Gemma Galgani curiosità: che lavoro fa la dama di Uomini e Donne

Gemma Galgani, indiscussa protagonista del Trono Over di Uomini & Donne, è un personaggio nel contempo molto amato e chiacchierato anche al di fuori degli studi televisivi. Seguitissima sui Social, è ancora alla ricerca del vero amore, che spera di trovare -magari- alla corte di Queen Mary. Ma sapete che lavoro svolge o ha svolto in passato la donna?

Gemma Galgani, indiscussa protagonista di Uomini & Donne

Che Gemma Galgani sia una delle indiscusse protagoniste di Uomini & Donne è diventata una certezza. Come lo è il fatto che sia un personaggio nel contempo molto amato e chiacchierato. Alla continua ricerca del vero amore, a 71 anni compiuti, la dama del Trono Over, dopo la fine della sua appassionante quanto controversa liason amorosa con l’affascinante Giorgio Mainetti, conosciuto proprio all’interno del seguitissimo dating show di Maria De Filippi, ha frequentato nel 2020 Nicola Vivarelli, ufficiale di Marina, della bellezza di 44 anni più giovane di lei. Poi è stata la volta di Maurizio Guerci che le ha fatto vivere momenti di autentica passione.

Ora, dopo il potente rumors che l’avrebbe voluta legata a Marco Firpo, che aveva frequentato dopo la fine della sua storia d’amore con Mainetti, non si è più saputo nulla di una loro probabile storia. Tuttavia l’uomo ha dichiarato in una sua recente intervista: “Lei ha le chiavi di casa mia, può venire quando vuole. La mi porta è sempre aperta e non ho mai cambiato la serratura. Posso anche dire che ha le chiavi in senso metaforico.”

Per lei il passo da dietro a davanti le quinte, è stato quasi inevitabile

Gemma, dal canto suo, non ha voluto replicare e quindi non sappiamo come stanno realmente le cose e soprattutto non sappiamo se  l’uomo le ha per davvero lasciato le chiavi di casa, o se è stata solo una dichiarazione volta a far credere che ci sia qualcosa di più tra loro due, quando magari non lo è.

Quel che è certo è che la dama, davvero molto romantica e sentimentale, continua a cercare il vero amore. E lo fa ancor di più ora con maggior interesse nello studio di Maria.

Ma oltre a chiedersi se Gemmona sia fidanzata o meno, molti si domandano che cosa faccia di lavoro la donna. Dopo essersi diplomata all’Istituto D’Arte di Torino , sua città Natale, ha iniziato a lavorare dietro le quinte del mondo dello spettacolo, in particolare per  il Teatro, suo immenso amore, fino a diventare per la bellezza di 12 anni, dal 1969 al 1981 la direttrice del Teatro Alfieri di Torino. Poi è passata a ricoprire lo tesso ruolo per il Teatro Colosseo, diventando uno dei personaggi di maggior spicco della vita teatrale torinese. Ed è così che ha conosciuto miti viventi come Gigi Proietti e Walter Chiari.

 

Una donna dal forte temperamento

Ed è proprio con il comico che si è vociferato di una liason amorosa. Tuttavia la notizia non è mai stata ne confermata ne smentita dalla Galgani, che ha raccontato solo di averlo conosciuto molto bene per lavoro e di essere stata l’unica persona al mondo in grado di farlo arrivare in orario, a dispetto della sua fama di perenne ritardatario. In particolare sarebbe riuscita a  farlo arrivare puntuale, pensate, a ben 40 spettacoli consecutivi. Un bel record, a dimostrazione di quanto la donna possieda in realtà un forte temperamento e un carattere da vera leader.

Impostazioni privacy