Paolo Bonolis curiosità, qual è il suo titolo di studio: da non credere

Sapete qual è il titolo di studio conseguito dal fenomenale conduttore televisivo Paolo Bonolis? Non ci crederete mai!

Paolo Bonolis

Ogni programma che firma, che sia una striscia quotidiana del pre-serale come “Avanti un altro” o un appuntamento a cadenza settimanale come “Ciao Darwin“, è sempre un grande successo di pubblico: insomma, Paolo Bonolis, ovviamente è di lui che stiamo parlando, è ormai a tutti gli effetti un mostro sacro dello spettacolo italiano.

Il conduttore, che ha mosso i primi passi in televisione conducendo tra gli inizi e la fine degli anni ’80 insieme a Licia Colò, sostituita poi da Manuela Blanchard Beillard, e al mitico pupazzo Uan il programma per bambini, in onda su Italia 1, “Bim Bum Bam”, un vero cult per i quarantenni di oggi, è molto apprezzato non solo per la sua verve ma anche per la sua immensa cultura e soprattutto per la sua proprietà di linguaggio: fenomenale la sua capacità di imbastire un discorso a velocità supersonica senza sbagliare un congiuntivo, una subordinata o una sillaba.

Il titolo di studio del fenomenale Paolo Bonolis: il suo percorso di studi

I dettagli della sua vita professionale e privata, ad esempio delle sue due mogli, l’attuale, Sonia Bruganelli, è protagonista nelle vesti di opinionista al “Grande Fratello Vip 6“, son ben noti a tutti. Ma che cosa si sa sul suo percorso di studi? Figlio unico di Silvio Bonolis, che trasportava burro ai mercati generali di Pero, e di Luciana, di origini salernitane e segretaria in un’impresa di costruzioni, Paolo Bonolis ha avuto un rendimento a scuola molto brillante. Dopo aver conseguito la maturità classica con un 58 su 60, Paolo Bonolis ha proseguito gli studi immatricolandosi presso la facoltà di Giurisprudenza dell‘Università “La Sapienza” di Roma.

Tuttavia, dopo aver sostenuto solo 3 esami, Bonolis ha cambiato facoltà iscrivendosi a Scienze Politiche e scegliendo come indirizzo di studio Politiche internazionali in cui, dopo aver terminati tutti gli esami di profitto, si è laureato.

Impostazioni privacy