La Prova del Cuoco , Anna Moroni svela un retroscena su Elisa Isoardi e Antonella Clerici

La Prova Del Cuoco è stata per lungo tempo una delle trasmissioni più seguite e più amate di Rai Uno. A parlare di essa e di un gustoso retroscena, durante una sua bella intervista, è stata una delle sue più grandi protagoniste: la cuoca Anna Moroni.

Antonella Clerici ed Elisa Isoardi, rivali in cucina

La Prova Del Cuoco è stata per quasi 20 anni una delle trasmissioni più amate e seguite di Rai Uno. Ideata e condotta dalla spumeggiante Antonella Clerici, nelle sue ultime edizioni ha visto al suo timone la bella e brava Elisa Isoardi, che però è stata etichettata sovente da molti fan della prima ora del cooking show come una sorta di usurpatrice. Per tanto tempo poi si è vociferato di un’estenuante rivalità tra la conduttrice storica e la nuova. Si facevano paragoni e le due, durante il primo lockdown, si sfidavano a suon di dirette culinarie su Instagram.

Ma se Antonella è tornata dalla scorsa stagione al comando di un nuovo programma di cucina, il mitico E’ Sempre Mezzogiorno, Elisa, dopo aver partecipato a L’Isola Dei Famosi e Ballando Con Le Stelle, non ha al momento una nuova conduzione “in ballo”.

A ritornare a parlare del La Prova Del Cuoco è una pietra miliare della trasmissione: la cuoca Anna Moroni.

Per Anna Moroni Antonella è come una figlia

La  donna , grazie anche ad Antonella, è entrata sempre più nel cuore degli italiani, diventando un personaggio a tuttotondo. Apprezzatissima per le sue ricette, è ricordata dai telespettatori per una frase in particolare che amava ripetere di continuo: “Ti sei lavata le mani tesoro?”. Pertanto, quando si ha la possibilità di chiacchierare con lei e intervistarla, risulta naturale e doveroso chiederle qualcosa di relativo alla sua partecipazione a La Prova Del Cuoco.

E riguardo alla decisione della Clerici di lasciare, un po’ inaspettatamente, lo show, ha dichiarato a Blogo: “Sono stata con lei per 17 ani, lei per me e per mio marito è come una figlia. L’abbiamo sempre aiutata, lei ha chiesto spesso consiglio a me. Lo ha fatto quando voleva lasciare La Prova Del Cuoco per cambiare vita. Io le dissi fai bene, ad un certo punto si deve pensare alla famiglia.”

Da La Prova del cuoco a Ricette All’Italiana, senza Antonella in Rai non è voluta ritornare!

Ma per quale motivo, l’abbandono di Antonella è coinciso anche con il suo? “Quando Antonella è andata via, il produttore ha voluto cambiare tutto e non mi hanno cercata assolutamente. Ad ottobre 2018 Elio Bonsignore mi ha proposto il programma su Rete 4 e io ho accettato.”, ha poi candidamente confessato sempre  a Blogo. Il programma al quale lei si riferisce è Ricette All’Italiana, condotto da Davide Mengacci.

Ma possibile che neanche successivamente l’abbiano ricercata dalla Rai? “L’anno dopo, per La Prova Del Cuoco è stato un disastro. A quel punto mi hanno cercata, anche Elisa mi ha cercata un giorno, ma io ho ribadito che non ci sarei andata.”

Impostazioni privacy