Don Matteo, che fine ha fatto la Capitana? Eccola oggi con un nuovo look

Non è stato indubbiamente facile, e non lo sarebbe stato per nessuno, prendere il posto nel cuore dei telespettatori, e soprattutto delle telespettatrici, nel ruolo del nuovo capitano dei carabinieri in Don Matteo, fiction punta di diamante di Rai Uno. Eppure lei, la Capitana Anna Olivieri, alias Maria Chiara Giannetta, ce l’ha fatta, e oggi è uno dei personaggi più amati dal grande pubblico. L’attrice, impegnatissima sul set, si è mostrata sui Social, dove è molto seguita, con un nuovo look.  E lei è dir poco irriconoscibile!

Maria Chiara Giannetta, star di Don Matteo

E’ ancora impegnatissima sul set nel vincente ruolo della Capitana Anna Olivieri, la bella e brava Maria Chiara Giannetta. In molti, all’inizio della sua esperienza nella fiction Don Matteo, punta di diamante di Rai Uno, avevano ritenuto che fosse difficile riuscire a convincere completamente i telespettatori, con un capitano diverso da Giulio Tommasi, interpretato dall’affascinante Simone Montedoro, che aveva ammaliato le telespettatrici anche per le sue complicate e, a tratti, dolorose storie d’amore.

Eppure lei ce l’ha fatta, e oggi è uno dei personaggi più amati della serie, tant’è che, come annunciato dalla stessa, in varie interviste e sui suoi seguitissimi Social, è sul set della nuova stagione della fiction, che tanta fama le ha donato. Ed è proprio qui sui Social che è apparsa con un look molto diverso da quello abituale. Irriconoscibile.

Nuovo look per lei: i fan in delirio

Eccola qui in una serie di scatti, certamente dei selfie, molto buffi, dove l’attrice si cimenta in varie pose, da quelle più serie e assonnate a quelle più spiritose e divertenti. Con poco trucco, per non dire inesistente, e un look da dark lady, in total black, ci mostra il suo nuovo taglio di capelli: più corti e sbarazzini.

Una mise finto spettinata con ciuffi ben scalati. Il colore è rimasto invariato, quindi fedele al suo castano, ma è probabile che l’attrice abbia voluto inserire dei riflessi più chiari. Ed ecco anche il grande “colpo di maestro”, ovvero l’inserimento di una riga di lato, che le dona un’aria più rock. I fan, che la seguono numerosissimi sui Social, sono rimasti entusiasti del suo cambio di look: “Che bella”, “Ci vuole coraggio”, “Questo taglio ti sta veramente bene”, questi alcuni dei loro commenti.

Sarà Blanca ma lei è innamorata di Anna

Commenti che hanno certamente scaldato il cuore dell’artista, che potremo ammirare oltre che nella 13a edizione di Don Matteo anche nella serie TV, prodotta sempre da Lux Video, ovvero Blanca, dove ha il ruolo da protagonista.

A tal proposito la Giannetta, durante una bella intervista rilasciata a Voilà ha dichiarato: “Blanca è una ragazza che ha perso la vista in seguito ad un incidente. Incontriamo questa ragazza che fa della diversità una sua forza, un superpotere. Personalmente penso che le diversità appartengano a tutti”.

Tuttavia, è doveroso sottolinearlo, il personaggio che lei porta e porterà sempre nel cuore è quello della sua Capitana. “Sono innamorata di Anna, è una donna piena di complessi che solo ilo suo lavoro può stemperare. Ha molti preconcetti sugli uomini, tanto che questa cosa la porta ad essere sia uomo che donna, ma durante la serie impara ad abbattere le sue barriere”, ha candidamente confessato.

Impostazioni privacy