Tiberio Timperi, chi è e cosa fa la sua ex moglie

Orsola Adele Gazzaniga è la ex moglie del Don Giovanni della televisione italiana, Tiberio Timperi

Tiberio Timperi

Tiberio Timperi è da sempre considerato un playboy, i suoi occhi cerulei hanno spezzato tanti cuori femminili, eppure una solo donna è riuscita finora a fare breccia nel suo cuore e a renderlo papà: è la sua ex moglie con cui il conduttore ha vissuto un’appassionata storia d’amore culminata, però, in un matrimonio lampo.

Ma chi è la ex moglie di Tiberio Timperi? Facciamo la sua conoscenza! La sua ex moglie è Orsola Adele Gazzaniga. I due sono convolati a nozze nel 2005, dopo tre anni di fidanzamento, per separarsi poco dopo. Dalla loro unione è nato Daniele e la battaglia per l’affidamento del bambino è finita in tribunale.

Tiberio Timperi e Orsola: la battaglia legale per il bambino

Tiberio Timperi e la ex moglie Orsola Adele Gazzaniga

“L’amore è eterno finché dura”, recita una massima di Henri de Regnier (tra l’altro, titolo di un fortunato film di Carlo Verdone) e così anche quello tra Tiberio e Orsola è finito…in un’aula di tribunale: il giornalista ha lottato per vedersi riconosciuti i propri diritti di papà divorziato e lo sconforto per l’aspra battaglia legale lo ha indotto a pubblicare due libri in proposito: “Amarsi sempre! Sposarsi?” (uscito nel 2007) e “Nei tuoi occhi di bambino” (uscito nel 2012).

Timperi in diverse interviste ha più volte rimarcato di voler essere un papà a tempo pieno e di non accettare che suo figlio venga affidato solo alla sua ex moglie. La mamma è sempre buona, mentre il padre è colpevole a prescindere“, ha puntualizzato in un’intervista al quotidiano ‘Il Giorno‘.

Impostazioni privacy