Pier Silvio Berlusconi, lei dice addio: la fine di un rapporto durato anni

Pier Silvio Berlusconi si trova in una situazione difficile: dopo il clamoroso abbandono, sarà difficile sostituire la figura di una donna tanto importante. Le sue parole di Berlusconi sull’accaduto 

Pier Silvio Berlusconi e la nuova stagione di Mediaset

La stagione 2021/2022 introdurrà delle vere e proprie novità nella programmazione Mediaset, che lasceranno sorpresi gli spettatori. Pier Silvio Berlusconi si è infatti impegnato in una decisa rivoluzione del palinsesto, tagliando via alcuni di quelli che erano ritenuti dei veri e propri capisaldi. Due dei programmi di Barbara d’Urso, per esempio, saranno eliminati, rimarrà solo il quotidiano appuntamento con Pomeriggio Cinque. La domenica vedrà invece protagonista Silvia Toffanin con il suo programma Verissimo (doppio appuntamento insieme alla puntata del sabato). Anna Tatangelo sarà alla guida del nuovo programma Scene da un matrimonio, mentre inaspettatamente non viene riconfermato l’appuntamento con L’Isola dei Famosi. A Ilary Blasi verrà affidato un nuovo show e vedremo il ritorno del reality La talpa, terza edizione dopo l’ultima del 2008.

L’addio di Alessia: “non riesco più a immaginarmici”

La grande assente tra i volti della nuova stagione Mediaset è lei, Alessia Marcuzzi. Pier Silvio Berlusconi afferma, non senza rammarico: “Ho grandissimo affetto e grandissima stima per Alessia, è lei che ha lasciato. Per noi è un’ottima conduttrice che ci piace, non c’è niente che non funzioni. Banalmente non siamo più soliti fare contratti ‘di rete’, in esclusiva a prescindere dal prodotto, per questioni di efficienza. Alessia si è trovata senza un prodotto sicuramente suo, pronto ad andare in onda”.

Alessia era stata scelta per la conduzione del programma Scene da un matrimonio, affidato poi ad Anna Tatangelo dopo il diniego della Marcuzzi. “C’erano anche questioni economiche”, precisa Pier Silvio, “perché la domenica dobbiamo e vogliamo spendere poco”. Dal canto suo Alessia è stata la prima ad ammettere di desiderare una pausa dalla carriera nel piccolo schermo, cominciata negli anni Novanta. Lei stessa ne spiega le ragioni, con un lungo post su Instagram nel quale specifica: “Ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più a immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”.