Uomini e Donne, sigla nuova: perché è cambiata?

I fan più affezionati si saranno certamente resi conto che da tempo lo storico jingle della trasmissione Uomini & Donne è letteralmente sparito. Per quale motivo? Perché è stata cambiata la sigla?

Una nuova stagione di Uomini e Donne con una sigla nuova

Lunedì 13 settembre è tornato su Canale 5 in onda nel primo pomeriggio il dating show più amato e seguito della televisione italiana, ovvero il mitico Uomini & Donne, ideato e condotto da  Maria De Filippi. Oltre a ritrovare vecchie conoscenze e punti cardine della trasmissione, abbiamo potuto fare la conoscenza dei nuovi tronisti e delle nuove troniste, oltre che di nuovi/e aspiranti corteggiatori e corteggiatrici.

Ma i fan più affezionati avranno certamente notato che, in realtà, non solo da quest’anno ma da qualche anno a questa parte, è cambiato il classico ritornello che accompagnava l’ingresso in studio dei vari protagonisti, sia del trono classico che di quello over. Ma sapete per quale motivo?

Stop al jingle vecchio per problemi di diritti 

Nonostante i numerosi telespettatori si siano chiesti più volte, anche sui Social, il perché di questo cambio di rotta musicale, ne Maria ne il suo staff hanno voluto dare una risposta chiara e netta al riguardo.

Ad avanzare un’ipotesi è stato Bubino Blog: in pratica potrebbero esserci stati dei problemi legati a dei diritti legati alla sigla originale che reca la firma di Agostino Penna. Tra l’altro i fan della prima ora si ricorderanno che inizialmente il musicista era addirittura presente in studio e  che suonava in diretta la sua musica, ma poi la sua figura è letteralmente sparita dallo schermo. Tuttavia il jingle è rimasto.

E notizia dell’ultima ora: potrebbe anche ritorna perché sembra che ci siano in ballo delle rinegoziazioni dei diritti. Ma intanto dobbiamo accontentarci, si fa per dire, di quello attuale.

I fan sono sconvolti: rivogliono la sigla vecchia, quella nuova non li convince

Un jingle attuale che pare non aver ottenuto grandi consensi presso i sostenitori della trasmissione. Non per nulla i Social e il Web in toto sono pieni zeppi di commenti non particolarmente positivi. Alcuni sostengono poi che il sound scelto per il nuovo jingle sia un po’ troppo anonimo. Altri ancora ammettono di doversi ancora abituare ad ascoltarlo, essendo avvezzi a quello vecchio, che, come abbiamo già accennato poco fa, potrebbe ritornare.

Impostazioni privacy