Harry e Meghan, il tristissimo messaggio: è la fine?

Mentre la coppia più discussa d’Inghilterra festeggia i trentasette anni del principino Harry nella propria residenza californiana, da Palazzo Reale arrivano dei messaggi controversi. Ecco cos’è successo. 

Il messaggio incriminato

Il principe Harry ha festeggiato trentasette anni nella sua residenza a Los Angeles, senza alcuno sfarzo: certo è anche per questo motivo che Harry si è allontanato da Londra (il desiderio di una vita “ritirata”). Affettuosi auguri sono arrivati da buona parte della famiglia reale. Tra i vari messaggi sui social (dei quali ormai la casata reale fa uso abitualmente), gli auguri di Kate e William non sono passati inosservati. La freddezza del duca e la duchessa di Cambridge ha infatti subito scatenato una sfilza di supposizioni, secondo le quali il messaggio di auguri sarebbe il segnale della rottura definitiva. Il messaggio, infatti, si limita ad una semplice foto mezzobusto del duca di Sussex, accompagnata da un quantomai sobrio “Buon compleanno Principe Harry!” e dall’emoticon di un palloncino. Di certo William e Kate non hanno compiuto sforzi eccessivi per mascherare il gelo del rapporto che intercorre tra le due famiglie. Pare improbabile, per tal motivo, che i rapporti con la casa reale possano essere riallacciati molto presto.

Harry e Meghan: ribelli senza ripensamenti

Sono trascorsi ormai tre anni da quando il principe Harry e l’attrice Meghan Markle sono convolati a nozze. Da allora, dopo due bambini e un trasferimento oltreoceano, i rapporti con la famiglia reale sono stati alquanto altalenanti. Se è vero che la regina d’Inghilterra ha mostrato un debole per il suo nipote secondogenito di Carlo e Diana, non si può dire che William e Kate siano altrettanto propensi a un riavvicinamento. Tuttavia è dalla buona disposizione dei duchi di Cambridge che dipende la possibilità per Harry e Meghan di riallacciare rapporti stabili con il resto della famiglia reale. L’incontro tra Harry e William alla commemorazione per la madre Diana, nel giorno del suo sessantesimo compleanno, aveva fatto sperare in bene. I due fratelli erano apparsi distesi ed emozionati, in sintonia come non li si vedeva da tempo. Tuttavia è possibile che le divergenze tra i due siano molto più difficili da appianare.

 

Impostazioni privacy