Amici, la scelta di Mediaset: mai accaduto prima

E’ ormai ai nastri di partenza la nuova e assai attesa edizione di Amici Di Maria De Filippi, il padre di tutti i talent, che a ogni edizione “sforna” grandi talenti, non solo cantanti per la verità. Il programma, come comunicato di recente dalle Reti Mediaset, tramite alcuni spot, ha subito un cambio di programmazione. Ma questa non è l’unica novità…

Amici cambia la data della messa in onda

Ci siamo, i fan di Maria De Filippi che l’hanno vista ritornare sul piccolo Schermo lunedì 13 settembre con il suo seguitissimo dating show Uomini & Donne, sono in trepida attesa: se infatti la loro beniamina sarà nuovamente le regina del sabato sera con Tu Sì Que Vales, nel pomeriggio di quel giorno non la vedranno in schermo con il suo amatissimo Amici, che quest’anno è giunto ben alla sua 21a edizione.

C’è stato infatti un cambio di palinsesto, come si è anche potuto appurare dalla visione di alcuni spot che vanno in onda nelle ultime ore nelle Reti Mediaset, in particolare su Canale 5. Dunque quando andrà in onda la prima puntata ufficiale di Amici 21?

Il debutto è previsto per domenica pomeriggio

Pu rimanendo invariata la data di registrazione del debutto della nuova stagione, prevista per ieri, quindi per  il 15 settembre, la puntata andrà in onda non sabato 18, bensì domenica 19 settembre, alle ore 14:00 su Canale 5.

Ma per quale motivo c’è stato questo cambio di rotta a livello di programmazione per il talent di Queen Mary? Stando all’ascolto di potenti rumors, pare che Mediaset abbia chiesto espressamente a Maria di andare in onda di domenica pomeriggio, per lo meno con i primi appuntamenti della trasmissione. Una richiesta che, come abbiamo potuto appurare, lei ha accettato di buon grado.

Pertanto, se la prima puntata di Amici 21 andrà in onda il 19, la seconda andrà in onda la domenica successiva, quindi il 26 settembre. Ma c’è anche un’altra gustosa novità, che farà certamente molto felici i fan della trasmissione. Quale?

Cancellato il daytime dai palinsesti di Italia Uno

Le puntate, in onda a partire dalle ore 14:00, dureranno fino alle 16:30, per poi dare la linea alla mitica Silvia Toffanin, salda al timone del suo Verissimo, che, quest’anno, raddoppia: difatti andrà in onda sia di sabato che di domenica pomeriggio.

Ma attenzione: a partire dal mese di ottobre che, in fin dei conti, è ormai alle porte, gli appuntamenti con gli speciali di Amici 21 dovrebbero ritornare al consueto appuntamento del sabato pomeriggio.

Ma le novità non sono ancora finite, e riguardano stavolta il day time di questa assai attesa edizione. Non sarà infatti più trasmesso su Italia 1 ma solo ed esclusivamente su Canale 5 a partire da lunedì 20 settembre dalle 16:10 alle 16:40.

Infine, sebbene ancora non ce ne sia una chiara conferma al riguardo, pare che il talent potrebbe avere un nuovo spazio anche nei palinsesti di LA 5, ma per saperne di più, come la fascia oraria della messa in onda, dovremo aspettare ancora qualche giorno.

Impostazioni privacy