Il Paradiso delle Signore, Vanessa Gravina malattia: “Ero terrorizzata. Ho temuto di diventare cieca!”

E’ una delle indiscusse star de Il Paradiso Delle Signore, la bellissima Vanessa Gravina, che impersona nella serie la carismatica e misteriosa contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Della sua vita privata si sa ben poco, poiché è molto riservata, così come della sua famiglia. Ma durante una lunga ed appassionante intervista per la rivista Ok Salute E Benessere, che le ha anche donato la copertina, ha vinto la sua proverbiale riservatezza parlando di una grave malattia. Ha temuto di diventare cieca.

Vanessa Gravina, star indiscussa de Il Paradiso Delle Signore

E’ una donna bellissima, elegante e raffinata, Vanessa Gravina. Amatissima dal grande pubblico per il suo innato talento e per il suo incredibile fascino, l’attrice è grande e indiscussa protagonista de IL Paradiso Delle Signore, che ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, ci tiene compagnia su Rai Uno, e con le repliche delle puntate della settimana, il sabato pomeriggio su Rai Premium.

La sua contessa Adelaide Di Sant’Erasmo è certamente uno dei personaggi più discussi e, nel contempo, amati, della serie. Ma nonostante sia molto amata dal grande pubblico e faccia parte del mondo dello spettacolo da molto tempo, ovvero fin da quando era poco più che una ragazzina, della sua vita privata si sa poco o nulla, poiché in nome ella sua proverbiale riservatezza non ama molto parlarne.

Ma ora ha deciso di “aprire il rubinetto” e di lasciarsi a numerose confessioni durante una lunga a e appassionante intervista rilasciata a Ok Salute E Benessere, che l’ha anche omaggiata della copertina.

Ha temuto di perdere la vista sul set

Essendo improntata la rivista principalmente, com’è facile intuire sin dal nome, sulla salute, l’artista ha voluto sbottonarsi su una malattia, decisamente grave che ha vissuto quando era poco più che una ragazzina. Allora si trovava sul set, al fianco di Andrea Roncato e Gigi Sammarchi, per la serie Don Tonino. Aveva 13 ani.

In pratica si accorse di avere una lesione alla cornea, per la quale ha davvero temuto di perdere davvero la vista. “Voglio specificare il fatto di aver lavorato molto quel giorno perché se non fossi stata così esposta, forse, non avrei avuto quel problema. Abbiamo poi scoperto che a provocarla era stata una disfunzione dei filtri dei riflettori. Ecco perché avevo sentito tanto caldo quel giorno sul set…”

Era terrorizzata di diventare cieca

Inoltre, nel momento in cui ha iniziato ad avvertire il malessere, che poi ha percepito sempre più forte, ha iniziato a paragonare il dolore a quello delle spille conficcate negli occhi. “Ero terrorizzata di diventare cieca. Chiaramente la scoperta della malattia, da non sottovalutare, ha messo in allarme la Gravina, punta di diamante del Paradiso Delle Signore, che ora sta cercando di convivere con il suo problema, senza intaccare il suo modus operandi, sia in TV che in Teatro, suo immenso amore.

Impostazioni privacy