Manuel Bortuzzo Gf Vip incidente, carriera, fidanzata, vita privata, lavoro, studi: tutto su di lui

Ecco tutto quello che c’è da sapere, bio, carriera e vita privata, su Manuel Bortuzzo, rimasto paralizzato dopo una sparatoria, a Roma, e protagonista della nuova edizione del “Grande Fratello Vip” 

(Getty Images)

Manuel Mateo Bortuzzo è uno dei protagonisti della sesta edizione del “Grande Fratello Vip” che ha preso il via ieri. Ma cosa sappiamo di lui? Manuel Mateo Bortuzzo è nato a Trieste il 3 maggio 1999 (22 anni), quindi sotto il segno del Toro. Il nuotatore è cresciuto a Treviso ma ha lasciato il Veneto per Roma per inseguire, allenato da Christian Galenda nelle piscine del Centro sportivo di Castelporziano, il suo sogno a cinque cerchi.

Tuttavia, la sua vita e la sua carriera agonistica hanno avuto un inatteso e brusco stop nella notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2019: durante una serata in compagnia della sua fidanzata nel quartiere Axa di Roma un colpo di pistola vagante durante una sparatoria, mentre era davanti a una tabaccheria, lo ha inchiodato su una sedia a rotelle mettendo così fine alla sua carriera agonistica.

Nel novembre del 2019, ospite a “Che tempo che fa”, Manuel ha rivelato che continua a coltivare la speranza di recuperare la funzionalità degli arti inferiori. “La lesione midollare non è completa. Una notizia pazzesca come tutto quello che ho fatto in questi nove mesi e ho sempre voluto tenere per me. Quando si parla di cose di cui non si è sicuri, con la medicina è sempre meglio andarci con calma”.

Fidanzata e vita privata di Manuel Bortuzzo

Non si sa molto riguardo alla vita privata di Manuel Bortuzzo. Si sa che la sua ex fidanzata, Martina Rossi, gli è rimasta accanto durante i difficili giorni di quella tragedia che ha cambiato per sempre la sua vita: in occasione di San Valentino del 2019 Manuel ha condiviso la foto di un tenero bacio tra i due in ospedale.

Nel giugno 2021, però, è arrivata la doccia fredda: la fine della loro storia d’amore. Da allora si sono rincorse diverse voci secondo le quali Manuel Bortuzzo avrebbe una nuova fidanzata, Federica Pizzi, figlia del suo dentista.

Impostazioni privacy