Luca Jurman, ricordate l’ex insegnante di Amici? Eccolo dopo 10 anni, cosa fa e com’è

I fan della prima ora di Amici ricorderanno di certo la figura professionale di coach di Luca Jurman, che per primo ha anche notato il talento di Alessandra Amoroso e soprattutto del super criticato Marco Carta. Ma da un po’ di tempo l’uomo ha abbandonato il talent e la TV in toto. Sapete che fine ha fatto e che cosa sta facendo ora? Eccolo oggi.

Luca Jurman, c’è lui dietro le voci di Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Marco Carta

Luca Jurman è stato indubbiamente uno dei massimi punti di riferimento delle prime edizioni di Amici Di Maria De Filippi. Il suo innato fiuto per il talento musicale e per la ricerca di nuove voci è sempre stato ragguardevole, così come la sua capacità di renderle speciali, affinandole come si deve.

Lo sanno bene tre grandi star del talent show di Maria De Filippi quali Valerio Scanu, Alessandra Amoroso e soprattutto Marco Carta, che, durante la sua permanenza nella scuola poteva contare sostanzialmente solo sul suo appoggio e su quello di Queen Mary.

Tra l’altro i due hanno anche duettato nel brano Vita di Gianni Morandi e di Lucio Dalla, contenuto poi nel primo album del cantate sardo.

Non li sente e non li vede più, i suoi pupilli lo hanno abbandonato dopo la sua uscita da Amici

Ma poi, nonostante i tre cantanti debbano in qualche modo a lui, almeno in parte, il successo, pare che non ne abbiano più voluto sapere del loro grande maestro, come ha rivelato lo stesso con un pizzico di rammarico…

Non li vedo e non li sento più, probabilmente non li vedrò e non li sentirò più. Non lo se che cosa è accaduto e non mi interessa. Quello che sta diventando fastidioso è che tutto ciò che viene fatto per amore e per passione della musica dev’essere messo in dubbio. Ho perso come spunto per fare una lotte intestina tra Fan Club. Io sono stato accusato di aver rovinato la musica in Italia, perché ho seguito Marco Carta.”

Dichiarazioni certamente forti che il coach ha rilasciato durante una lunga e appassionata diretta su Facebook, avvenuta anni dopo la sua uscita di scena ad Amici.

Ma non ha proprio più intenzione di ritornarci? Possibile che Maria non abbia più tentato di riaverlo nella sua squadra?

Maria, si metta il cuore in pace: lui ad Amici non torna!

Ad Amici comunque non torno. I talent consentono di approdare facilmente al mondo della musica ma, per fortuna, ci sono anche altre strategie per uscire.” Insomma, Maria De Filippi, che lui reputa una grande professionista, nemmeno dopo averlo visto da Carlo Conti, dopo l’abbandono del suo talent in qualità di coach a Lasciami Cantare, può illudersi di riaverlo nel suo team.

Dal canto suo Luca di cose da fare ne ha parecchie, visto che ha collaborato ( e collabora tuttora) con artisti di altissimo livello, come, ad esempio, Andrea Bocelli, Miguel Bosé, Jovanotti e Laura Pausini.

Ha anche pubblicato suoi album ed è stato protagonista di svariati concerti. Ha svolto il ruolo di attore sia al Cinema che a Teatro, lavorando anche dietro le quinte a livello di produzione e direzione. Attualmente si sta dedicando con anima e corpo al progetto Jazoul Project a cui ha dato vita nel 2012 insieme ad Antonio Farò, nella sua scuola di canto per professionisti, sita a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, dove insegna il celebre metodo Vocal Classes.

Impostazioni privacy