Maria De Filippi curiosità: perché mangia sempre caramelle al limone

Di Maria De Filippi si vorrebbe sapere tutto, non solo della sua professione e delle sue trasmissioni, ma anche della sua vita privata. Non mancano poi le numerose curiosità riguardanti alcuni vezzi e vizi che ha la regina indiscussa delle Reti Mediaset. Uno in particolare ha solleticato la più viva curiosità nelle menti e nei cuori dei suoi numerosi fan. Perché ama mangiare, anche quando è in TV, caramelle al limone?

Maria De Filippi, la più amata della Tv

Maria De Filippi è indubbiamente una delle conduttrici delle Reti Mediaset più amate dal grande pubblico. I suoi programmi sono sempre molto acclamati, appassionanti e, nel contempo, chiacchierati, così come lo sono i suoi protagonisti e lei stessa. Di lei il grande pubblico vorrebbe praticamente sapere tutto, e non manca un solo giorno in cui lei viene chiacchierata per qualcosa che fa o che dice. Dal canto suo lei non si scompone e risponde alle chiacchiere con l’impegno che mette nella creazione di nuove puntate delle sue trasmissioni, che stanno per riprendere con successo su Canale 5 (e non solo!).

Il vizio del quale non riesce fare a meno? Le sue caramelle al limone!

Ed è proprio durante la registrazione e/o la messa in onda di esse che si può notare un vezzo che la conduttrice mette sovente in mostra. Un’abitudine non particolarmente simpatica ai dentisti, visto che si tratta dell’atto di masticare, con una certa frequenza, delle caramelle al limone, delle quali lei è particolarmente ghiotta. Tra l’altro si tratterebbe di “una vecchia e cara”  consuetudine che lei possiede fin da ragazza, quindi da prima ancora di avere successo e di diventare quello he è oggi, ovvero la mitica Queen Mary!  Dulcis in fundo ( sì, è proprio il caso di dirlo!) pare  che suddette caramelle l’accompagnassero e l’accompagnino tuttora anche durante le lunghe e assai estenuanti riunioni d’ufficio. Ma curiosità per curiosità, sapete per quale motivo lei ha questo vizio?

Lei è cambiata ma non rinuncia alle sue caramelle!

Lo ha raccontato la stessa De Filippi durante una bella intervista rilasciata al settimanale Oggi: “Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo”, ha raccontato una divertita Maria. Ciò le è accaduto quando, dopo aver lasciato il suo precedente lavoro per seguire i suoi progetti televisivi, ha dovuto mettersi lei stessa innanzi alla telecamera e iniziare  a condurre. E a quel punto è stata vinta dal panico. Lei che oggi è la regina assoluta della conduzione televisiva!

Insomma, la gavetta, l’impegno e la determinazione e l’amore di Maurizio, possiamo dirlo forte, sono state la sua ancora di salvezza per vincere la sua proverbiale timidezza. Ma se oggi lei è cambiata ed è sicuramente molto più sicura di se, ciò che ha deciso di non cambiare, oltre di mangiare caramelle in diretta, è … la  marca! Rimane – infatti- sempre fedele alle Pastiglie Leone.

Impostazioni privacy