Katia Ricciarelli e Pippo Baudo perchè è finita? Arriva la verità dopo anni

Da quando è trapelata la notizia della partecipazione, ormai imminente, del soprano Katia Ricciarelli, alla sesta edizione del GF Vip, condotta da Alfonso Signorini, i rumors riguardo alla sua persona, e in particolare alla sua vita privata, si sono fatti sempre più forti e accesi. E ora, più che mai, si ritorna a parlare a spron battuto del suo matrimonio, concluso da tempo, con Pippo Baudo e dei motivi della rottura.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, il loro matrimonio, finito da tempo, è sempre il più chiacchierato

Ci siamo, poche ore e prenderà il via ufficialmente la sesta ed attesissima edizione del GF Vip, condotta dal sempre eclettico Alfonso Signorini. Sono promessi scoop a non finire ed emozioni sconvolgenti. Tuttavia, il grande pubblico di Canale 5, che rimarrà letteralmente incollato allo schermo da stasera in prime time sulla Rete, non toglierà gli occhi di dosso, in particolar modo ad una delle sue indiscusse protagoniste, ovvero Katia Ricciarelli.

Fino a pochi anni fa era impensabile ipotizzare una partecipazione a un reality della donna, considerata a buona ragione la regina della lirica. Profondamente riservata, ha per lo più preferito tenere per se i suoi pensieri più intimi.

Ma poi, un po’ inaspettatamente, ha iniziato ad “aprire il rubinetto” e come un fiume in piena, durante alcune sue ospitate in TV, ha rilasciato dichiarazioni choc sulla sua vita amorosa, in particolare sul suo matrimonio con Pippo Baudo. Ma  per quale motivo è finito?  Le cause della clamorosa rottura.

Caratteri incompatibili e il tradimento di lui, ecco le prime cause del loro addio

Il loro amore è nato in seguito a un colpo di fulmine e, dopo un veloce fidanzamento, la coppia è convolata a giuste nozze. Sono rimasti marito e moglie dal 1986 al 2004. E sembravano innamoratissimi e unitissimi, ma poi iniziò ad aleggiare nell’aria la notizia di un possibile tradimento da parte di Pippo. Tuttavia tale indiscrezione non fu mai ne smentita ne tanto meno confermata dai diretti interessati.

Di certo è – però- che entrambi possedevano e possiedono tuttora dei caratteri molto forti e che l’uomo, in seguito anche alla sua rottura con la Rai, abbia manifestato ingenti sofferenze, mettendo in luce un indole non proprio semplice da gestire all’interno di una vita di coppia. Insomma, pare che le liti fossero poi all’ordine del giorno! Liti che poi sono anche proseguite in fase di separazione  e di divorzio, tant’è che pare che Katia e Pippo non si siano parlati per diversi anni.

Oggi i rapporti fra i due sono pacati e piuttosto tranquilli. Ma quale è stato il motivo scatenante che li ha indotti a dirsi addio per sempre?

Pippo le chiese di abortire, non volle costruire una famiglia con lei

A quanto pare il fatto che il Pippo Nazionale non ne abbia voluto sapere di costruire una famiglia con Katia. E addirittura, stando all’ ascolto di  dichiarazioni davvero choc della donna, pare che il marito le abbia addirittura chiesto di abortire!

“Rimasi incinta, ma Pippo mi chiese di abortire, perché evidentemente pensava che fosse troppo presto”, ha rivelato la regina della lirica. In pratica quando lei era in attesa della loro prima creatura erano sposati da pochissimo tempo, eppure erano tanto innamorati. Possibile che l’uomo non volesse un figlio dalla sua amata?

Ma se lei poi non è più riuscita a diventare madre, e questo pare che sia stato uno dei suoi più grandi rimpianti, oltre che uno dei principali motivi che hanno inclinato gravemente il suo rapporto con Pippo, lui dal canto suo, in precedenza, era  già diventato genitore ben due volte! E’ infatti papà di Alessandro, classe 1962, e di Tiziana, nata nel 1970. Il primo è nato dalla relazione clandestina tra il conduttore e Mirella Adinolfi, mentre la seconda è frutto dell’amore con Anna Lippi, che decise anche di sposare. Ma il loro idillio durò soltanto 5 anni. Nonostante ciò i due sono ancora molto legati e molto complici.

Impostazioni privacy