Test+visivo%3A+se+riesci+a+trovare+sei+cavalli+in+meno+di+30+secondi+sei+un+genio
tipiucom
/2022/07/23/test-visivo-sei-capace-di-trovare-sei-cavalli/amp/
Lifestyle

Test visivo: se riesci a trovare sei cavalli in meno di 30 secondi sei un genio

Published by
Barbara Guarini

Un test fantastico per allenare l’attenzione e la vista è quello che presentiamo in questo articolo, ovvero il test dei 6 cavalli. In cosa consiste? È molto semplice non devi far altro che osservare l’immagine che mostriamo di seguito e cercare di individuare i 6 cavalli mimetizzati nella natura.

Test dei 6 cavalli – Tipiu.com

Riuscirai a trovarli tutti? Osserva con attenzione il dipinto con calma e prova a scovarli, più riuscirai a trovarne e più la tua capacità visiva e mentale saranno sviluppati. Nel quadro vedi facilmente il primo cavallo quello che non è nascosto in nessun modo, l’animale fiero e libero che corre in riva al mare è ben visibile. Ma non è l’unico presente nell’immagine, cerca bene.

Test dei 6 cavalli, la sfida è trovarli tutti

Una sfida che tutti possono affrontare ma che non tutti riescono a superare. Un allenamento per il cervello, il cosiddetto brain training, che aiuta la mente ad essere più elastica sviluppando la concentrazione e la capacità di reazione. Se fai spesso questo genere di test, ti accorgerai con il tempo che la vista sarà migliore e coglierai sempre più dettagli e i particolari non ti sfuggiranno più anche nella vita di tutti i giorni.

La difficoltà del test dei 6 cavalli che presentiamo in questo articolo è di livello medio e molte persone riescono a superarlo trovando, più o meno facilmente, tutti i 6 cavalli presenti nell’immagine. Per altri soggetti ci può volere più tempo, magari serve guardare il dipinto in diversi momenti, oppure non riescono proprio a individuare tutti gli animali rappresentati e mimetizzati.

In effetti non tutti i cavalli sono facili da vedere a prima vista talvolta ci vuole un’osservazione minuziosa. Prova ad avvicinare e allontanare il dipinto, guardalo da diverse prospettive e cerca di capire dove si trovano e come sono stati rappresentati gli equini che possono essere in ogni parte dell’immagine. Riesci a vederli adesso?

Il dipinto che stai osservando è tratto dall’album di Marianne dal titolo High Heels and Horses. In apparenza l’immagine richiama la visione di una grotta dove intorno appare il mare, c’è un cavallo in evidenza al centro del disegno e molti altri nascosti intorno. Ti arrendi? Vuoi la soluzione? Eccola

Test dei 6 cavalli, soluzione – Tipiu.com

Hai risolto il test e trovato tutti e 6 i cavalli mimetizzati?

Se hai scovato tutti gli equini presenti nel dipinto meriti i nostri complimenti, la tua vista è acuta e la tua mente molto elastica e intuitiva. Non ti fai sfuggire nulla e ogni dettaglio risalta ai tuoi occhi. Ma se, invece, non hai visto tutti i cavalli del disegno, non ti preoccupare non è un difetto, basterà semplicemente allenarti e riuscirai a risolvere molti test come questo.