Concorsi%2C+nuovo+Bando+per+lavorare+in+Biblioteca%3A+i+requisiti+e+come+inviare+la+domanda
tipiucom
/2022/10/05/concorsi-nuovo-bando-per-lavorare-in-biblioteca-i-requisiti-e-come-inviare-la-domanda/amp/
News

Concorsi, nuovo Bando per lavorare in Biblioteca: i requisiti e come inviare la domanda

Published by
Ilaria Losapio

Di recente è uscito un nuovo Bando per lavorare nelle Biblioteche comunali. Ecco i requisiti necessari pe rinviare la domanda e dove inviarla.

Nuove possibilità di assunzione per chi è disoccupato e per chi vuole cambiare lavoro. Per partecipare al nuovo Bando per le Biblioteche comunali occorre possedere un preciso titolo di studio e l’assunzione avverrà a tempo pieno e indeterminato allo stipendio annuale di 20.344.08 euro (categoria C).

Fonte: web

La domanda dovrà essere inviata tassativamente entro il 12 ottobre 2022 e sono diversi i requisiti richiesti a parte il possesso del diploma di scuola superiore e della patente di guida B. Ma vediamoli più da vicino.

Bando di concorso per lavorare in biblioteca comunale: tutti i dettagli

Come sempre per partecipare al concorso, indetto dal Comune di Castelfranco Veneto, si dovrà possedere la cittadinanza italiana (o essere cittadini dell’Unione Europea), non si dovranno avere condanne penali a carico nonché condanne per danno erariale a seguito di procedimenti di responsabilità della Corte dei Conti. Non si dovrà, inoltre, essere stati in precedenza licenziati da un’occupazione nel settore pubblico. Necessario essere fisicamente idonei all’impiego.

Fonte: Pixabay

Per potersi iscrivere al concorso è necessaria l’autenticazione via SPID. Nel dettaglio, si dovrà entrare nel sito: https://servizionline.hypersic.net/cmscastelfranco/servizionline.aspx?S=100, cliccare su “Apertura pratiche” e scegliere l’opzione “Accedi al servizio” e poi “Entra con SPID”. A questo punto si dovrà selezionare la voce “CONCORSI” e “Concorsi anno 2022”.

Selezionare a questo punto il concorso per le biblioteche, premere “Avvia Pratica” e compilare il modulo fornito. Si dovranno allegare anche altri documenti tra cui la tassa di concorso di cui all’art. 5 del bando. Tutti i file allegati dovranno essere in formato PDF e non superiore ai 4 MB di peso. Il nome del file non deve contenere caratteri speciali, come punti, virgole e spazi.

Al termine del processo è importante cliccare sul bottone “Invia”, o la pratica rimarrà in bozza e la domanda non giungerà a destinazione. Molto importante è conservare il numero di protocollo della domanda, perché sarà utilizzato per identificare ogni candidato al momento dell’inizio delle prove. Per ulteriori informazioni riguardo alla data e all’ora della prova, consultare il sito internet ufficiale del Comune di Castelfranco Veneto.