Test+complicato%3A+se+trovi+la+lettera+diversa+in+5+secondi+sei+un+genio
tipiucom
/2022/08/19/est-complicato-se-trovi-la-lettera-diversa-in-5-secondi-sei-un-genio/amp/
Lifestyle

Test complicato: se trovi la lettera diversa in 5 secondi sei un genio

Published by
Angela Marrelli

Tra i testi visivi veloci che impazzano nel web, uno in particolare sta avendo un discreto successo ed è quello delle lettere. È un gioco semplicissimo che vi lascia staccare un momento dai tuffi in mare e dalle chiacchiere sotto l’ombrellone. Non è complicato, ma mette alla prova la vostra vista.

Al contrario di altri test non vi ruberà troppo tempo, ma solo qualche secondo e adesso spieghiamo di cosa si tratta. Quella che vedete qui è un’immagine che mostra una classica pagina di lettere, di quelle che magari avete già visto tante volte a scuola e che v’insegna come scrivere in bella calligrafia.

Vi accorgerete all’istante che la foto mostra delle lettere, delle lettere apparentemente tutte uguali. In realtà non è affatto così, perché il senso del quiz sta proprio in questo. Avete infatti solo 5 secondi per individuare l’intrusa, ossia la lettera diversa tra tutte queste h messe in fila. Non lasciarti ingannare, non è così semplice come sembra ma se aguzzi la vista, sarà semplicissimo. Pronto? Via con il tempo

Test visivo, ecco la soluzione

Sei riuscito a trovare la “pecora nera” all’interno della sfliza di h? Complimenti! Se sei riuscito a farlo in 5 secondi vuol dire che sei stato molto bravo! Se invece sei tra quelli che ci hanno impiegato un po’, prima di trovarla non scoraggiarti.

In ogni caso noi della redazione di Tipiu vi diamo la soluzione e la riportiamo qui di seguito, ma attenzione! Se volete riprovarci, nessun problema. Basta ricominciare con il tempo e osservare l’immagine in copertina, senza sbirciare quella che abbiamo posizionato dopo questo paragrafo.

La soluzione a questo punto è presto detta. Riprendete la foto e scoprirete che la lettera incriminata tra le tante h, si trova nella sesta riga all’ottava colonna delle lettere h. Ti accorgerai all’istante che non si tratta di una h ma di una d minuscola. La scrittura come si sa, parla molto della persona e se vi piacciono questi tipi di quiz potrete cimentarvi nella grafologia. E’ una scienza molto interessante che in base alla forma della vostra scrittura e di altri dettagli, vi farà scoprire molte cose di voi, anche del vostro inconscio.