Quanti+animali+vedi+nell%E2%80%99immagine%3F+L%E2%80%99illusione+ottica+che+fa+impazzire+il+web
tipiucom
/2021/10/05/quanti-animali-vedi-nellimmagine-lillusione-ottica-che-fa-impazzire-il-web/amp/
Lifestyle

Quanti animali vedi nell’immagine? L’illusione ottica che fa impazzire il web

Published by
Laura Gorini

I test psicologici, soprattutto a base di illusione ottica, sono molto popolari in Rete, poiché divertono tantissimo gli utenti di ogni età, che amano sfidarsi sia di persona che a distanza, collegandosi sui Social, dove solitamente li condividono. Eccone uno nuovo, che è diventato, in men che non si dica, virale.

 

Quanti animali vedete in questa immagine?

Osservate con molta, ma molta attenzione, l’immagine che qui vi proponiamo  in bianco e nero. Non perdere la concentrazione e dopo pochi istanti date la vostra risposta. Quanti animali ci vedete? Le risposte date sul Web sono state tante, e c’è chi ha riposto 10, qualcuno di meno e chi addirittura ne ha visti ben 16! Ma poi, oltre al numero, è anche interessante sottolineare quali animali vedete, anche in base alla vostra più fervida fantasia che qui entra assai prepotentemente in gioco. Siete pronti -pertanto- a far vivere nuovamente dentro di voi il fanciullino di pascoliana memoria?

Gli animali sono nove, vi risulta?

Ora -però- vi starete chiedendo quale sia la riposta esatta, e se soprattutto ne esista una valida, o in realtà se ne esistano diverse che possano essere corrette per questo test, che ricordiamo, è a carattere visivo e si basa su una splendida e assai accattivante illusione ottica. Il numero corretto degli animali presenti in questa foto è nove. Vi risulta? Ne vedete anche voi in questa numerazione o ne avete scovati di più o di meno? Siate sinceri e non dite bugie. Intanto provate a notare ora, dopo queste importanti rivelazioni, se riuscite a scovarli tutti quanti. Il test in questa fase potete anche effettuarlo in compagnia di amici, conoscenti e parenti, e persino dei vostri bambini che, come si sa, amano moltissimo il vasto mondo animale.

Scoviamoli tutti, partendo dall’ elefante

Beh, in primissimo piano avrete certamente notato un elefante, un cagnolino, un asino, un gatto e un topo. E questi quattro sono piuttosto semplici -in realtà -da scovare. Ma gli altri cinque li avete trovati? Osservate con maggior attenzione l’elefante e soffermatevi sulla sua proboscide, non vedete che al posto di essa vi è un delfino? E che dire della sua orecchia? Non notate forze una tartaruga? Spostiamoci ora sulla parte posteriore dell’animale, il serpente è sito al posto della sua coda. E che dire del pesce? E’ piuttosto piccolino e pertanto più difficile da scovare, ma guardando il nostro caro elefante, possiamo stanarlo al posto del suo occhio. Ed ecco così identificati tutti quanti i nostri nove animali.