Mercoled%C3%AC+29+settembre%3A+accadde+oggi%2C+santo+del+giorno%2C+oroscopo
tipiucom
/2021/09/29/mercoledi-29-settembre-accadde-oggi-santo-del-giorno-oroscopo/amp/
Lifestyle

Mercoledì 29 settembre: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo

Published by
Laura Gorini

Oggi, mercoledì 29 settembre, sono avvenuti nel corso del tempo numerosi accadimenti di svariato genere. Inoltre è anche il compleanno di alcune importanti celebrità. Scopriamo insieme qualcosa di più riguardo a ciò, oltre che l’oroscopo del giorno, segno per segno.

Ecco che cosa è accaduto oggi nel corso del tempo

Il mese di settembre sta ormai per giungere alla sua fine e ottobre è quindi alle porte. E pensate che da oggi mancano solo 93 giorni alla fine dell’anno! I Santi del giorno sono Michele, Gabriele e Raffaele.

A livello storico ricordiamo che nel 480 a.C. è avvenuta la celebre Battaglia di Salamina, durante la quale la flotta ateniese, guidata da Temistocle, riportò una vittoria su quella persiana, dopo la sconfitta riservata alla Battaglia delle Termopoli al re spartano Leonida e ai suoi valorosi 300. Andando avanti nel tempo, nel 1227 , Papa Gregorio IX scomunicò l’allora imperatore Federico II di Svevia.

Nel 1902 è morto uno dei più grandi scrittori di sempre Emile Zolà, e rimanendo sempre in ambito letterario nel 1964 ha visto la luce il fumetto di Mafalda. A livello storico ricordiamo nel 1944 il più feroce massacro realizzato di nazisti in Italia: infatti quasi 2000 civili vennero massacrati a Marzabotto e in alcuni comuni emiliani limitrofi. Nel 1975 avvenne – invece- il terribile massacro del circeo, al quale è dedicato il film, ora nelle sale, dopo la presentazione al Festival Del Cinema di Venezia che si è appena concluso, La Scuola Cattolica. Sempre per rimanere in “tema di massacri”, nel 1941 a Kiev si è compiuto quello di Babi Yar, ad opera dei nazisti.

Questi sono -però- solo alcuni degli avvenimenti avvenuti nel corso degli anni in questa giornata. Ma passiamo ora a quelli più lieti, ovvero legati alle nascite.

Tre nascite illustri e l’oroscopo del giorno a cura di Paolo Fox

E’ oggi il compleanno del Premier Silvio Berlusconi, nato il 29 settembre 1936. E sono nati in questo giorno anche due autentici miti quali Caravaggio nel 1571 e nel 1901 Enrico Fermi, che è considerato -a buona ragione- lo scienziato tra i più importanti ed eccelsi della storia. Inoltre è anche indicato come il padre della fisica nucleare.

Ma in molti, vinti dalla più viva curiosità,  vogliono sapere che cosa possono e devono aspettarsi da questa giornata. Insomma, costoro vogliono conoscere il loro oroscopo! Eccolo stilato dal mitico Paolo Fox, l’astrologo più famoso e amato d’Italia, che ogni mattina lo svela su Radio Lattemiele.

Partiamo dall’Ariete, che deve risolvere sia problemi sul lavoro nel nella vita privata. Il Toro non vive un gran momento in amore  e deve fare molta attenzione, soprattutto se ha una  relazione appena iniziata, mentre per lui è ottimo il periodo per studiare nuovi progetti lavorativi. I Gemelli devono tenere a freno le spese, ma possono contare su un’ottima situazione lavorativa, mente il Cancro vive un’ottimo momento su tutti i fronti.

I Pesci oggi sono al top

Il Leone deve -invece- darsi una calmata sia sul lavoro che nel vasto mondo dei sentimenti, mentre la Vergine può dormire sonni tranquilli, poiché la positività fa parte di lui/lei. Anche la Bilancia vive un ottimo momento, così come lo Scorpione.

Il Sagittario vive una nuova era dal punto di vista sentimentale ma sul lavoro è troppo stressato e ha pertanto bisogno di riposare. Il Capricorno -invec-e è piuttosto fumantino ed è opportuno che conti fino a dieci prima  di parlare e di agire, sia in amore che sul lavoro, perché le discussioni, anche le più accese, sono praticamente dietro l’angolo. L’Acquario, qualora abbia  vissuto una  crisi, sia personale che creativa, deve cercare di riprenderla in mano e di risolverla un poco alla volta.

Infine, i Pesci sono oggi sotto un’ottima stella; se nascono amori per loro potranno rivelarsi poi assolutamente unici, passionali e speciali, mentre sul lavoro, qualora abbiano un’intuizione, è meglio che la seguano perché potrebbe rivelarsi, in men che non si dica, assolutamente vincente!