Chi siamo

Tipiù è il primo e-magazine che racconta del valore aggiunto dell’economia ticinese.

tipiu_ba_workstation_bn
Tipiù vuole essere il principale punto di riferimento e la risorsa per chiunque desidera essere informato su temi che spaziano dall’imprenditoria — passando dalla tecnologia e dalla formazione — all’innovazione della Svizzera italiana.

La nostra missione è scoprire e diffondere nel migliore dei modi fatti e storie che contribuiscono a rendere il nostro territorio un posto migliore ogni giorno.

Tipiù l’abbiamo voluto realizzare perché la lunga crisi ci ha fatto dimenticare che anche noi, nel nostro piccolo e con le nostre capacità, siamo in grado di essere protagonisti di un mercato globale sempre più agguerrito. Ecco, noi siamo convinti che valga la pena di ricordarlo e di insistere sul fatto che se la Svizzera è da sempre in vetta alle classifiche mondiali per competitività e capacità di innovare allora non siamo poi messi tanto male. Anzi! È proprio in questo senso che nasce Tipiù.

Vogliamo essere i portavoce delle nostre unicità e qualità e raccontarle con stile, originalità, freschezza e dinamicità.

E per farlo impiegheremo qualsiasi supporto e strumento che avremo a disposizione: sito tipiu.com, social media, presenza sul territorio e tutto quanto ci permetta di raggiungere e coinvolgere il più ampio pubblico possibile.

Su Tipiù, a meno che non sia direttamente correlato ai temi, non si leggerà di cronaca o di sport. Non parleremo nemmeno di politica o di religione. Non ci schiereremo e non privilegeremo nessuno; anzi, cercheremo di dare spazio a chiunque abbia storie che meritano di essere raccontate.

Per Tipiù,
Barbara e Ryan

PS.: siamo agli inizi… Se vuoi, puoi sostenerci!