Foto+Ufficiale+della+monarchia+inglese%3A+il+messaggio+nascosto
tipiucom
/2022/10/07/foto-ufficiale-della-monarchia-inglese-il-messaggio-nascosto/amp/
Gossip

Foto Ufficiale della monarchia inglese: il messaggio nascosto

Published by
Angela Marrelli

Un foto ufficiale mette in chiaro chi sono oggi i veri rappresentanti della Corona inglese. Una volta per tutte, Re Carlo III mette in chiaro che i “Fab Four” come li conoscevamo prima, ossia William, Kate, Harry e Meghan, non esistono più. Oggi c’è una nuova formazione. 

A poche ore dal funerale della Regina Elisabetta, viene scattata una foto, che è tutto un programma, resa pubblica solo successivamente per rispetto al periodo di lutto.

Si tratta della foto ufficiale del nuovo volto della Corona britannica e che vede la presenza ovviamente del nuovo Re, della Regina Consorte Camilla e di Kate e William. Anzi Catherine, come hanno iniziato a chiamarla i tabloid inglesi per rispetto del suo nuovo ruolo, quale principessa del Galles. Nessuna traccia di Harry e Meghan. 

Foto simbolo di due regni

La foto è per tutti il simbolo del periodo intermedio tra i due regni. L’attuale Re Carlo III e il futuro Re, suo primogenito William. E’ così che il nuovo nucleo della royal family vuole presentarsi al mondo, quando il 18 settembre scorso hanno posato davanti alla macchina fotografica di Chris Jackson a Buckingham Palace, la sera prima del funerale della regina Elisabetta. L’immagine, però, è stata pubblicata sui profili social ufficiali della Corona, solo lo scorso 2 ottobre.

Nello scatto si nota il gesto molto raro di Re Carlo con la mano infilata in tasca. Secondo Judi James, esperta del linguaggio del corpo fa riferimento ad un ricordo che riguarda proprio la Regina Elisabetta, che secondo la sua stylist  Angela Kelly, aveva un sogno: posare come una modella. Sogno che realizzò grazie al fotografo Barry Jeffery, che arrivato a Buckingham Palace ma, ignaro del desiderio di Sua Maestà, iniziò a darle istruzioni per una foto tradizionale. La sovrana invece lo fermò dicendo: “No Barry. Ecco come faremo. Scatta e basta”.

Re Carlo omaggia sua madre Elisabetta

“Sua Maestà si è messa di fronte alla macchina fotografica e si è messa in posa. Ha cominciato a mettersi le mani in tasca o sui fianchi, come una modella professionista”. Ha rivelato la Kelly, aggiungendo che il Palazzo volle tenere segreti gli scatti, per timore che essendo troppo spontanei, avrebbero intaccato l’immagine di Sua Maestà. “In realtà le immagini hanno contribuito ad avvicinare Elisabetta al popolo.” Che la mano in tasca mostrata da Carlo sia un omaggio alla madre? 

Intanto non si può non pensare a Harry e a Meghan sempre più lontani dalle dinamiche reali. “…Stanno emergendo dei nuovi ‘Fab Four’, che rappresentano il futuro della royal family britannica per la nuova generazione” Si legge su Marie Claire.