Tale+e+Quale+Show%2C+ve+lo+ricordate+Andrea+ad+Amici%3F+Ecco+com%26%238217%3Bera+e+cosa+faceva
tipiucom
/2022/09/30/tale-e-quale-show-ve-lo-ricordate-andrea-ad-amici-ecco-comera-e-cosa-faceva/amp/
Gossip

Tale e Quale Show, ve lo ricordate Andrea ad Amici? Ecco com’era e cosa faceva

Published by
Angela Marrelli

È tutto pronto per la prima puntata della nuova edizione di Tale e Quale Show, che andrà in onda stasera 30 settembre su Rai 1. Tra i concorrenti di quest’anno c’è Andrea Dianetti. Forse non tutti se lo ricordano quando era un allievo di Amici di Maria De Filippi. Cosa sappiamo di più?

Andrea Dianetti è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, il programma delle somiglianze fondato su gara canora, condotto da Carlo Conti. Di Andrea si sa che è un affermato attore e regista, nonché bravissimo conduttore radiofonico.

La sua partecipazione ad Amici, cosa che non tutti sanno o si ricordano, risale al 2006, anno in cui debuttò per la prima volta nel piccolo schermo. Andrea visse l’esperienza nella scuola dei talent più famosa d’Italia, vinta da Federico Angelucci, fino al 13 gennaio 2007. Al contrario di oggi, c’era infatti anche la categoria recitazione, e Andrea ne faceva parte, seguendo i corsi di dizione di Fioretta Mari, oltre a cimentarsi sul palco con monologhi ed altre discipline.

Andrea Dianetti da Amici al mondo del Cinema e dello Spettacolo

Andrea Dianetti dopo la partecipazione ad Amici continuò determinato sulla sua strada con il desiderio di realizzare il suo sogno di diventare un attore. Molto più preparato di prima e con in tasca un po’ di dimestichezza in più nello stare davanti le telecamere, cominciò a partecipare a diversi cortometraggi e pellicole cinematografiche. Lo ritroviamo infatti in Un attimo sospesi, dalla regia di Peter Marcias del 2008 e in Mall Wars, diretto da Marco Castaldi, nel 2009. In quell’edizione di Amici 2006, Andrea Dianetti si aggiudicò il secondo posto.

Tuttavia il talent show di Maria De Filippi, ritornò subito nella sua vita già l’anno seguente, quando vi partecipò come professionista. Una cosa che capita spesso anche nelle recenti edizioni, soprattutto con la categoria danza. Un ulteriore esperienza che lo ha confermato come attore e che lo ha lanciato verso i suoi successivi successi.

L’arrivo a Tale e Quale Show

Ma cosa sappiamo di Andrea Dianetti sui suoi lavori recenti? Lo abbiamo visto in televisione nel 2021 alla conduzione di Isola Party insieme a Valeria Angione in streaming sul portale Mediaset Infinity. Dal 15 marzo al 3 maggio 2022, Andrea Dianetti ha condotto insieme Dayane Mello Pupa Party, web-serie legata a La pupa e il secchione, trasmessa sempre sulla piattaforma Mediaset Infinity. Ovviamente c’è infine Tale e Quale Show, il programma in cui debutterà in prima serata su Rai 1, oggi 30 settembre.