Re Carlo, la sua prima decisione come Re è incredibile: inglesi senza parole

Re Carlo III ha preso la sua prima decisione come nuovo sovrano d’Inghilterra e la sua scelta ha lasciato tutti senza parole.

Sono i primi giorni di regno di Re Carlo III e non si fa che parlare di lui. Sono diventati virali in pochissimo tempo i video in cui perde visibilmente la pazienza durante alcuni eventi pubblici molto importanti (ormai famosissima la “lotta” con la penna che perde inchiostro).  Lo stress di avere gli occhi del mondo puntati addosso, inoltre, potrebbe indurlo a compiere scelte, per così dire, affrettate e insolite.

re carlo
Fonte: Pinterest

Pare infatti che in questi giorni il nuovo Re d’Inghilterra abbia già sconvolto l’etichetta reale prendendo una decisione inaudita. La sua incoronazione avverrà con una cerimonia semplice e ben meno solenne rispetto a quella che sancì la salita al trono della Regina Elisabetta nel lontano 1953.

Re Carlo stupisce tutti: sceglie una cerimonia semplice per l’incoronazione

Si tratta di una novità assoluta per il Regno Unito, la prima volta nella storia in cui il rito di incoronazione sarà sbrigativo e assai meno dispendioso rispetto al passato. Si tratta, infatti, di tempi economicamente difficili anche per gli UK, e il principe Carlo intende chiaramente evitare spreco di denaro senza motivo.

carlo camilla
Fonte: Pinterest

Secondo il Daily Mail, inoltre, pare che Re Carlo voglia invitare alla cerimonia rappresentati di diverse fedi religiose in nome dell’inclusività. Ci saranno quindi cristiani, musulmani, ebrei, buddisti e indù. Una grande rivoluzione, quindi, da parte di Carlo, divenuto Re alla veneranda età di 74 anni.

Una ulteriore scelta di Re Carlo, inoltre, sarebbe stata quella di includere una commemorazione della Regina Elisabetta durante la sua incoronazione. Un gesto di rispetto nei confronti della sua amatissima madre, la cui monumentale importanza nell’immaginario collettivo non deve essere facile da sopportare per il nuovo Re.

A ogni modo, Carlo può sempre contare sul sostegno e sulla vicinanza emotiva della moglie Camilla. Sembra infatti che la nuova Regina consorte sia già entrata perfettamente nella parte e che sia pronta a diventare un nuovo punto di riferimento per tutti i britannici. Impresa di certo non facile, dal momento che non è mai piaciuta granché…

Impostazioni privacy