La+Regina+Elisabetta%2C+ultimo+saluto%3A+l%26%238217%3Boutfit+della+figlia+Anna+stupisce+tutti
tipiucom
/2022/09/13/la-regina-elisabetta-ultimo-saluto-loutfit-della-figlia-anna-stupisce-tutti/amp/
Gossip

La Regina Elisabetta, ultimo saluto: l’outfit della figlia Anna stupisce tutti

Published by
Angela Marrelli

Ha incuriosito molto l’outfit della principessa Anna che ha indossato per seguire il feretro della madre, la Regina Elisabetta II morta a 96 anni l’8 settembre scorso.

La dipartita della Regina Elisabetta, sopraggiunta nella sua residenza estiva a Balmoral in Scozia, ha messo in moto il protocollo cosiddetto “Operazione London Bridge”, che indica tutti gli step da seguire prima e dopo il funerale, quest’ ultimo previsto per lunedì 19 settembre. 

In queste ultime ore, tra le altre cose si è proceduto quindi allo spostamento della salma, che ha attraversato con un carro funebre la Scozia, e che nei prossimi giorni arriverà a Londra. Il viaggio della defunta sovrana, si concluderà con la sepoltura nel castello di Windsor. Le immagini di questo passaggio sono state trasmesse in tutto il mondo e molti si sono chiesti perché Anna, la figlia adorata di Elisabetta, era in uniforme?

Perché Anna era in uniforme

Con la processione dietro al carro funebre, la regina Elisabetta II saluta per l’ultima volta la Scozia. Il suo corpo sarà tra qualche giorno seppellito nel castello di Windsor. L’evento ha avuto inizio con lo spostamento del feretro da Holyroodhouse alla cattedrale di St.Giles. Qui la defunta vi rimarrà una notte, prima di riprendere il suo viaggio verso la capitale dell’Inghilterra.

La bara adornata con una corona di fiori bianchi, scelti proprio per il loro significato simbolico, è stata accompagnata dai quattro figli della regina, di cui 3 erano in uniforme militare. Non il terzogenito però, perché Andrea, com’è noto, a seguito delle accuse di abusi sessuali, ha perso i titoli militari. 

A destare la curiosità è stata piuttosto Anna, l’unica figlia femmina della regina, forse colei che si è esposta di meno ai riflettori, ma che ha avuto sempre un primissimo ruolo all’interno e fuori dalle mura di Buckingham Palace. La regina infatti l’ha designata come prima “dama” in previsione del suo funerale, che si terrà il prossimo 19 settembre. E in più le ha concesso una dispensa speciale.

Proprio durante il suo 70esimo compleanno, la principessa Anna è stata promossa al rango di generale e Chief Marshal nella RAF. La sovrana a sua volta, molto legata alla figlia, ha cambiato per lei la tradizione concedendole la possibilità di indossare un uniforme militare a un evento così solenne. Proprio come i suoi fratelli.