Spaghetti alle cozze, il segreto di Antonino Cannavacciuolo: si aggiunge…

Con il caldo e le alte temperature anche il palato esige piatti gustosi e freschi. Cosa c’è di meglio allora degli spaghetti con le cozze?

Lo chef partenopeo, Antonino Cannavacciuolo ha svelato i suoi segreti per ottenere un piatto stellare.

Spaghetti alle cozze, non fare questi errori, parola di Antonino Cannavacciuolo

La tradizione culinaria italiana è ricchissima di piatti gustosi e salutari. Non è un caso se in tutto il mondo siamo conosciuti per essere dei patiti della buona cucina. I prodotti lavorati con cura e dedizione consentono di ottenere delle pietanze celestiali, se poi ai fornelli si nasconde uno chef dal calibro di Antonino Cannavacciulo, il gioco è fatto.

Antonino è uno degli chef italiani più apprezzati al mondo, la sua è una cucina innovativa che si basa sulla mescolanza di sapori tradizionali a quelli più ricercati ed all’avanguardia. Amatissimo anche per la sua simpatia, lo chef napoletano ha seguaci in tutto il mondo che si rifanno alle sue ricette.

I segreti di Antonino Cannavacciuolo per un piatto da leccarsi i baffi

Di recente ha voluto condividere con i suoi milioni di fan i segreti per cucinare degli spaghetti alle cozze da leccarsi i baffi. Da buon napoletano ha svelato i passi per poter gustare una pietanza ricca e succosa. Per prima cosa si parte dalla pulizia delle cozze.

Primo consiglio: non aggiungete acqua alle cozze, riponetele in una  casseruola ampia e lasciate soffriggere l’aglio con olio ed il prezzemolo, solo dopo aggiungete le cozze.

Non lasciatele cuocere a lungo, perché potreste ottenere il tanto odiato: “effetto gomma”. Poi passate agli spaghetti, fate attenzione a rispettare il tempo di cottura indicato, toglieteli quando sono ancora al dente e lasciateli saltare per qualche minuto nella padella con il sugo delle cozze.

Il risultato sarà eccezionale, un sapore unico nel suo genere, ricco e corposo come la tradizione insegna.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy