Rai+prossima+stagione%2C+conferme+e+addii%3A+chi+va+e+chi+resta
tipiucom
/2022/05/27/rai-prossima-stagioneconferme-e-addii-chi-va-e-chi-resta/amp/
Gossip

Rai prossima stagione, conferme e addii: chi va e chi resta

Published by
Laura Gorini

Con l’estate- praticamente alle porte- e la pausa estiva prossima per quasi tutti i programmi, ci si rivolge già con un occhio di viva curiosità alla prossima stagione televisiva in casa Rai. Quali trasmissioni saranno confermate e quali- invece- cancellate e sostituite? E a livello di conduttori, chi ci farà nuovamente compagnia?

Tra conferme e smentite, e pure qualche colpo di scena, l’azienda di Viale Mazzini, ci sta per dare in pasto il palinsesto della nuova stagione Tv. Le anticipazioni arrivano da TvBlog

Su Rai 1 i divi della Tv sono stati confermati in blocco, ma dei programmi no…

Cominciamo dalla Rete Ammiraglia, ovvero da Rai1. Confermatissimi sia UnoMattina che Linea Verde  (compresi tutti i suoi speciali e le trasmissione ad essa collegate) che non vedranno nemmeno il cambio a livello di conduzione.

Il pomeriggio, dal lunedì al venerdì, ci faranno nuovamente compagnia la splendida Simona Bortone con il suo seguitissimo Oggi è Un Altro Giorno e l’affascinante Alberto Matano con La Vita In Diretta.

Il sabato ci sarà sempre Marco Liorni con il suo Italia Sì. Annullato invece Dedicato con Serena Autieri, per il poco share, ma per lei si cercherà certamente un’altra collocazione. Confermatissimo poi Flavio Insinna con la sua Eredità che- però- comincerà a Novembre visto che Reazione a Catena proseguirà fino a fine ottobre.

Confermatissime poi anche le signore di Rai 1, ovvero Eleonora Daniele con Storie Italiane, Antonella Clerici e il suo E’ Sempre Mezzogiorno nei giorni feriali mentre la domenica ritroveremo al timone di Domenica In Zia Mara Venier e di Da noi… a ruota libera la meravigliosa Francesca Fialdini.

Presentissimo poi il game show pre- serale I Soliti Ignoti condotto dal mitico Amadeus. Spazio sempre ampio anche per Lorena Bianchetti e i suoi speciali religiosi.

Rai 2, grandi conferme

Spostandoci su Rai 2, troveremo sempre la splendida coppia formata da Paola Perego e Simona Ventura ma in un altro programma che dovrebbe andare sempre in onda la domenica a Mezzogiorno. Salvo Sottile è stato poi confermato alla guida de I Fatti Vostri  nonostante si parlasse da tempo di una possibile sostituzione. Al pubblico è piaciuto, i dati hanno parlato chiaro, dunque perché sostituirlo?

Per Rai 3 non cambia nulla

Anche su Rai 3 gran parte delle trasmissioni e dei conduttori saranno confermati, salvo sorprese dell’ultimo momento. Agorà con Monica Giandotti e tutte le rubriche del mattino, fino al pomeriggio con Geo ( in tale direzione potremo sempre contare sulla presenza di Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi) vedranno nuove puntate. Al sabato pomeriggio ritorneranno sia  Tv Talk che Frontiere. Alla domenica torneranno -invece- in onda In mezz’ora con Lucia Annunziata e Kilimangiaro con Camila Razmovich.