5+curiosit%C3%A0+su+Il+Paradiso+Delle+Signore%3A+due+attori+si+sono+sposati%2C+il+set+non+%C3%A8+a+Milano
tipiucom
/2022/05/03/5-curiosita-su-il-paradiso-delle-signore-due-attori-si-sono-sposati-il-set-non-e-a-milano/amp/
Gossip

5 curiosità su Il Paradiso Delle Signore: due attori si sono sposati, il set non è a Milano

Published by
Laura Gorini

E’ al momento terminata la messa in onda della soap di punta di Rai 1 Il Paradiso Delle Signore, della quale non potevano mancare anche delle assolute e succulente curiosità al riguardo. E in attesa della messa in onda della nuova stagione attesa per  il mese di settembre 2022, ecco che spuntano dal cappello a cilindro alcune curiosità. Cinque per l’esattezza, tutte da scoprire.

Galeotto- a quanto pare- la soap è stata galeotta per alcuni attori che oggi sono innamoratissimi e che sono in procinto di crearsi una bella famiglia. E poi arriva la notizia: no, non è davvero registrata a Milano! ll set non è stato disposto lì… Le verità e le curiosità più accattivanti de Il Paradiso! A partire anche dallo spostamento all’interno del palinsesto e della sua possibile chiusura…

Il Paradiso in primis in onda in prime time con la primissima stagione, poi è passato…

E’ una soap nostrana di indubbio successo Il Paradiso delle Signore, che continua ad intrattenere il pubblico dopo svariati anni di messa in onda. Innumerevoli le storie che girano intorno al popolare grande magazzino in un periodo storico di crescita economica e cambiamenti sociali che hanno caratterizzato il Bel Paese e che appassionano molto i telespettatori di ogni età, sebbene pare che il target di riferimento sia perlopiù composto da casalinghe e pensionati.

Il Paradiso ha debuttato- come forse molti ricorderanno- nella sua prima stagione in prima serata, ma è stata poi spostata alla fasci del  daytime,  divenendo in men che non di sica  uno dei prodotti più apprezzati della Prima Rete di Stato!

Il set non è a Milano e la soap ha rischiato di chiudere

Tantissime le curiosità legate al set de Il Paradiso delle Signore e altrettante le vicende che legano i vari protagonisti e le storie nate dietro le quinte. La serie, ispirata dal romanzo di Emile Zola del 1883 da cui è stato tratto anche il titolo, è ambientata a Milano ma è stata girata nelle prime due stagioni prima a Torino e successivamente a Roma.

In seguito- però- ha anche rischiato d’essere sospesa dai vertici Rai che, seppur ne hanno riconosciuto il potenziale davvero pregevole,  la ritenevano un prodotto ad alto costo. O meglio a troppo alto costo!

La la Direttrice di Rai Uno Teresa De Santis dopo la terza stagione ne aveva ponderato la chiusura adducendo tale motivazione: “La Rai ha subito una grossa perdita. E’ un ottimo prodotto, ma è anche costoso, per questa ragione l’Azienda sta valutando“

Parole che hanno molto allarmato i fans della soap che si fecero fortemente sentire con il loro forte dissenso. E tale  reazione  riuscì -fortunatamente- a salvare la soap, tutt’oggi in produzione e in rotta verso la settima stagione.

Due interpreti si sono sposati. Tersigni l’unico a essere presente fin dalla prima stagione

Come ogni soap che va in onda ogni giorno, anche dietro le quinte de Il Paradiso delle signore non possono non essere nate amicizie speciali e- persino-  amori. Tra tutte è doveroso sottolineare  la relazione nata tra Federica De Benedettis e Giulio Maria Corso che oggi sono marito e moglie e che hanno coinvolto nella nascita del loro amore tutta la grande famiglia della soap di Mamma Rai

Nel corso di questi anni, stagione dopo stagione anche gli interpreti  si sono avvicendati. La produzione ha puntato su nuove storie ma anche su attori emergenti dando alla soap quel must originale e curioso che la rende assolutamente irresistibile.

L’unico attore presente fin  dalla prima stagione è Alessandro Tersigni  che riveste i panni  dell’affascinante pubblicitario e imprenditore Vittorio Conti.