Fedez+ultimi+aggiornamenti+tumore%3A+come+sta+e+come+procedono+le+cure
tipiucom
/2022/04/14/fedez-ultimi-aggiornamenti-tumore-come-sta-e-come-procedono-le-cure/amp/
Gossip

Fedez ultimi aggiornamenti tumore: come sta e come procedono le cure

Published by
Angela Marrelli

Sono passate settimane dall’intervento chirurgico e oggi Fedez è ritornato alla sua vita di sempre, al suo lavoro, alla sua famiglia e ai social. Come sta?

Fedez è stato dimesso a fine marzo dall’ospedale, dopo essersi sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, per l’asportazione di un tumore al pancreas. La foto di lui, che tiene stretta la mano di Chiara Ferragni ha fatto il giro del Web

“Grazie a voi che mi avete letteralmente salvato la vita, che mi avete accompagnato e accudito in questi giorni che non sono stati semplici ma che dall’altra parte mi hanno restituito una nuova prospettiva da cui affrontare la vita. Grazie al Prof. Falconi e a tutto il suo incredibile staff”

Sono state queste le parole del rapper, come ringraziamento a tutte le persone che lo hanno curato e accudito. Il rapper adesso è tornato alla sua vita di sempre, ma i riflettori su di lui non si sono affatto spenti. Come sta andando la sua vita? Si sta sottoponendo a delle cure?

Fedez sta bene

Nonostante Fedez sia una persona particolarmente estroversa perché racconta molto della sua vita attraverso i social, al momento non ci sono novità riguardo al suo stato di salute, tranne per il fatto che sta bene e che ha progetti per il futuro.

A dare qualche spiegazione i più sulla sua malattia, è stato il professore Falconi, il chirurgo che l’ha operato. Il medico infatti ha parlato che ci sono delle terapie che possono essere eseguite dopo l’intervento, ma solo nel caso in cui la chirurgia non sia riuscita a debellare del tutto il tumore. 

“Un esempio classico è quello di un tumore al pancreas che presenta anche delle metastasi epatiche non completamente asportabili: in questo caso, si può intervenire rimuovendo il tumore pancreatico ‘primitivo’ in modo da confinare la malattia residua al solo fegato”. Ha specificato l’esperto.

L’intervento chirurgico è andato bene e Fedez oggi può ritenersi molto fortunato perché è intervenuto con velocità.

Progetti per il futuro

Il rapper è pronto a ripensare al futuro e tra un controllo e l’altro, ha già annunciato di aver dato vita alla Fondazione Fedez E.T.S, con un sito ufficiale e una pagina Instagram. Il marito di Chiara Ferragna ha specificato su cosa si basa questa iniziativa: “Il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità”, ed è il progetto “a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro”.

L’idea è nata proprio nel periodo più buio della sua vita.: “Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a cose da fare subito, una volta dimesso, mi sono subito al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita”