Amadeus+e+Giovanna%2C+arriva+il+lieto+annuncio%3A+%E2%80%9COra+possiamo+dirlo%26%238230%3B%E2%80%9D
tipiucom
/2022/01/30/amadeus-e-giovanna-arriva-il-lieto-annuncio-ora-possiamo-dirlo/amp/
Gossip

Amadeus e Giovanna, arriva il lieto annuncio: “Ora possiamo dirlo…”

Published by
Laura Gorini

Amadeus è – indubbiamente- oggi più che mai uno dei conduttori di punta di Mamma Rai. E lo dimostra ampiamente il fatto che per la terza volta consecutiva rivestirà il ruolo non solo di conduttore ma anche di direttore artistico del Festival di Sanremo, il cui fischio d’inizio è davvero molto ma molto vicino…

Sembra che ” l’Ama nazionale”,  attualmente al timone del game show preserale di Rai Uno I Soliti Ignoti, subito dopo Sanremo, abbia  in serbo una sorpresa magnifica per il grande pubblico e per i suoi fan , compresi quelli della prima ora. E stavolta sembra essere coinvolta anche la sua dolce metà!

Amadeus “asso piglia tutto”. E’ lui il conduttore di punta di Mamma Rai

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, classe 1962, segno zodiacale Vergine, è da moltissimi anni il indiscusso mattatore televisivo dell’azienda di Viale Mazzini.

Più che mai si potrebbe dire il re dei game show, vedasi ad esempio la sua conduzione per molti anni dapprima de L’Eredità, con la quale poi pare che ci sia stato uno scambio di conduzione con il compianto Fabrizio Frizzi sino alla sua dipartita per poi passare in mano a Flavio Insinna. ” Il tutto” per poi arrivare a I Soli Ignoti.

Possiamo quindi dire che l’uomo si è incredibilmente rialzato dopo la fase di stallo che lo ha colpito anni fa e da allora si è rivelato inarrestabile, con una carica mai vista da nessun conduttore fino ad ora, tanto da essersi aggiudicato per il terzo anno consecutivo la conduzione di Sanremo, dove però stavolta sembra che non sarà nuovamente affiancato dal fraterno amico di sempre Rosario Fiorello.

Ma- niente paura- perché Ama ha in serbo una succulenta notizia per tutti i suoi fan…

Dopo il Festival insieme alla moglie in Tv per un sabato sera in famiglia

Eccolo qua in compagnia della splendida moglie Giovanna Civitillo, fino ad ora apparsa rare volte sul Piccolo Schermo in compagnia del marito, tra cui una dove lei stessa è stata concorrente vip de I Soliti Ignoti, da quando la trasmissione ha cominciato a prevedere concorrenti non più “amatoriali”.

Pare dunque che, terminato il Festival in Liguria, Ama terrà ancora saldamente le redini del sabato sera con la conduzione di un quiz show già esistente ma in un formato… “famiglia”.

Ebbene sì, famiglia a tutti gli effetti, dato che si tratta della versione familiare di Affari Tuoi, dove verrà affiancato dalla sua dolce metà che gli farà da spalla.

Tuttavia la coppia  anche durante il Festival della Canzone Italiana, non resterà del tutto separata dal punto di vista lavorativo, dal momento che sebbene  Giovanna non sarà presente in compagnia del marito sul palco dell’Ariston,  si occuperà del suo lavoro di inviata a Sanremo per conto di Serena Bortone e della sua trasmissione Oggi E’ Un Altro Giorno.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2022: le 5 donne che affiancheranno Amadeus, ufficializzato il nome bomba

Li vedremo in Tv a partire dal 12 febbraio

Nessuna ricollocazione dunque per il game show nel palinsesto di Rai 1, che non tornerebbe ad occupare la fascia oraria dalle 20.40 e le 21.30 circa come era stato anticipato in estate, ma resterebbe in prima serata.

Apprezzato come uno dei giochi più seguiti del palinsesto di Rai 1 e condotto da volti amatissimi della tv pubblica, Affari tuoi non prenderà dunque il posto de I Soliti ignoti , ma andrà in onda subito dopo Sanremo, a partire dal 12 febbraio, nella prima serata del sabato, andando a scontrare con Maria De Filippi!

Altra novità del programma, è che ci saranno in gara delle famiglie di concorrenti, che si metteranno in gioco unendo le forze alla ricerca dei pacchi con il bottino più alto con la speranza- dunque di portare a casa un bel gruzzoletto!