Loretta+Goggi%2C+Il+racconto+della+malattia%3A+%E2%80%9CStavo+morendo%26%238230%3B%E2%80%9D
tipiucom
/2021/11/18/loretta-goggi-il-racconto-della-malattia-stavo-morendo/amp/
Gossip

Loretta Goggi, Il racconto della malattia: “Stavo morendo…”

Published by
Laura Gorini

Oggi è un amatissimo giudice di Tale & Quale Show la splendida Loretta Goggi. Donna splendida e artista straordinaria, ha parlato di recente di una malattia molto grave che poteva portarla alla morte. Ecco la sua accorata testimonianza…

Tale & Quale Show, Loretta Goggi shock: a causa di una malattia ha rischiato di perdere la vita. Il suo racconto

E’ una donna, solare ed estroversa Loretta Goggi. Grandissima artista, con una carriera e un curriculum artistico e professionale di tutto rispetto, la ammiriamo da tempo nel mini gruppo  di giurati di Tale & Quale Show, condotto dal bravo e carismatico Carlo Conti. Persona dal cuore grande, quando si accinge a dare i suoi giudizi ai concorrenti che, nella maggiorparte dei casi non sono affatto cantanti professionisti, mette in luce un’ incredibile umanità e un’ingente educazione. Una vera signora.

Ed è anche suo questo modo di essere e di porsi che le ha permesso, unito al suo straordinario talento, di far breccia nel cuore degli italiani fin da giovanissima. Quegli italiani che si sono molto preoccupati quando sono venuti a conoscenza di una terribile malattia a causa della quale ha rischiato di perdere la vita. Lo ha confessato la stessa in una bella intervista a cuore aperto rilasciata per il magazine Gente. Ecco il suo racconto…

La tiroide aveva smesso di funzionare, stava morendo!

La malattia, davvero dura,  l’ha colpita nel 2011, in concomitanza con la morte dell’amatissimo marito Gianni Brezza. “Quando ho perso Gianni tutto si è spento”, si legge nell’intervista.

“Sono stata malissimo, sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Stavo morendo! Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare”.

 A starle accanto in quel momento così difficile è stata la sorella Daniela, che l’ha coinvolta nelle commissioni di tutti i giorni. Inoltre è stata anche la fede a farla sentire meno sola e a ritrovare la forza di andare avanti.

Oggi sta bene grazie anche a Carlo Conti

Oggi Loretta sta bene anche se, come è giusto e normale che sia, soffre ancora moltissimo per la scomparsa del marito. E deve molto per questo suo benessere ritrovato anche a Tale & Quale Show. A tal proposito l’artista ha rivelato sempre a Gente: “ Carlo Conti  mi ha chiamata per il suo programma e mi ha detto che ero l’unica che sapeva tutto delle imitazioni. Mi hanno aiutato anche Christian De Sica e Claudio Lippi”.