Benedetta+Parodi+et%C3%A0%2C+laurea%2C+marito%2C+figli%2C+stipendio%2C+chirurgia%3A+tutto+sulla+giornalista
tipiucom
/2021/10/28/benedetta-parodi-eta-laurea-marito-figli-stipendio-chirurgia-tutto-sulla-giornalista/amp/
Gossip

Benedetta Parodi età, laurea, marito, figli, stipendio, chirurgia: tutto sulla giornalista

Published by
Laura Gorini

Benedetta Parodi, sorella della celebre Cristina, dopo un passato da giornalista, ha trovato la sua strada tra i fornelli. Oggi è una delle conduttrici e blogger di cucina più amate dal grande pubblico con all’attivo svariate pubblicazioni. Ma vediamo ora di sapere qualcosa di più di lei. Tutto quanto su Benedetta.

Benedetta Parodi, la più amata dagli italiani ai fornelli

Benedetta Parodi è indubbiamente uno dei personaggi televisivi più amati dal grande pubblico. Diventata celebre per i suoi programmi espressamente dedicati alla cucina come I Menù Di Benedetta e il talent dedicato alla pasticceria denominato Bake Off Italia, è poi approdata alla conduzione di Senti Chi Mangia su LA 7, che altro non è che un’avvincente sfida tra persone assolutamente negate ai fornelli con gli chef Felix Lo Basso ed Eugenio Boer.

Ma se della sua carriera, comprese le pubblicazioni dei libri di cucina, sappiamo praticamente tutto, non conosciamo ancora alcuni aspetti della sua vita privata, anche perché la donna è -in realtà- molto riservata e non concede  molte interviste.

Nata il 6 agosto 1972 ad Alessandria, è sorella della celebre giornalista Cristina. Tuttavia possiede anche una altro fratello, di nome Roberto che svolge lo stesso mestiere. Dopo il diploma Benedetta si è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne ed è lì che ha scoperto di avere forte amore per il giornalismo, e così, nel 1997, dopo aver conseguito al laurea, ha anche superato in maniera molto brillante il concorso di giornalista professionista, che le ha permesso di iniziare una brillante carriera in questo settore.

I suoi menù e le sue ricette facili e gustose sono i suoi punti di forza

Tuttavia è la cucina il mondo dove lei ha scelto di operare, e l’ha capito dopo aver notato di essere molto amata sul Web e anche in TV con il suo programma I Menù Di Benedetta, dove era affiancata da volti noti e autentici vip e dove spiegava ricette dedicate alla famiglia e ad occasioni molto importanti.

Ma prima di questa esperienza l’abbiamo ammirata a Studio Aperto, dove ha svolto il ruolo di conduttrice. Un ruolo che poi ha lasciato nel 2008 per iniziare a condurre il suo primo programma dedicato ai fornelli, quale Cotto E Mangiato, definibile come un format dove venivano proposte  ricette molto easy e brevi, le cui puntate erano registrate dalla sua cucina di casa.

Ed eccola poi nel 2001 approdare a La 7 con I Menù Di Benedetta per poi giungere al timone di Bake Off Italia. Nel 2017 ha anche avuto il piacere e l’onore di collaborare con l’amata sorella Cristina per condurre Domenica In, esperienza finita tristemente  a causa di ascolti troppo bassi.

Ed eccola ancora vincente a partire dal 14 settembre 2020 su La 7 come squisita padrona di casa di Senti Chi Mangia.

Una donna felice e vincente sotto ogni punto di vista

Ma al di là della sua vita professionale che sta andando a gonfie vele dobbiamo pure dire che anche quella privata  sta andando in tale direzione. La donna è – infatti- felicemente sposata dal 1999 con il giornalista Fabio Caressa,  che è anche una delle voci più apprezzate in toto del giornalismo sportivo.

I due si sono conosciuti in occasione di uno stage della donna presso Telepiù, emittente dove allora lavorava l’uomo. Tra i due è scattato subito un colpo di fulmine che ha indotto Fabio a invitare, solo dopo pochissimi giorni di conoscenza, Benedetta a cena.

Altro sulla loro relazione prima del matrimonio non c’è modo di sapere. Un matrimonio molto florido, tant’è che dopo 20 anni, nel 2018 hanno deciso di rinnovare le promesse  fatte tanti anni prima  e di risposarsi. Hanno messo al mondo tre figli quali Matilde, Eleonora e Diego.