Test visivo difficile trova la ciliegia senza il verme: quasi nessuno ci riesce

I test a carattere squisitamente visivo, stanno andando veramente forte in Rete, soprattutto sui Social, dove gli utenti amano condividerli a più riprese. Ora ve ne proponiamo uno nuovo, molto colorato e , in realtà, molto complicato. Vediamolo insieme…

La Moda dei test visivi troneggia sul Web, in particolare sui Social

Internet e in particolare i Social Network mettono sovente in luce le mode e le tendenze che maggiormente interessano alle persone. E in questo momento più che mai stiamo notando che gli utenti amano in particolar modo trascorrere il loro tempo, magari durante la classica pausa caffè in ufficio e/o a casa, tentando la sorte da soli o in compagnia,  risolvere alcuni test a carattere visivo.

E ora ce ne è uno che in particolare sta solleticando la loro curiosità, nonché la loro più viva immaginazione. Diciamo subito che trovare la soluzione è molto difficile, tant’è che pare, dati alla mano, che solo il 7% di coloro che hanno deciso di provare a risolverlo, ci sia riuscito.

Mettetevi comodi, fate un bel respiro e concentratevi. Che il test abbia dunque inizio…

E’ un vero rompicapo: solo il 7% di chi lo ha sfidato ha risolto l’enigma

Il grandissimo artista e vignettista Gergely Dudàs in arte The Dudolf, si è divertito ancora una volta a disegnare un test visivo, molto complesso, definibile e buona sorta come un rompicapo. Difatti, è doveroso sottolinearlo sovente, le sue illustrazioni mettono in gravissima difficoltà il vasto mondo del Web, che cerca in qualche maniera di risolvere gli enigmi proposti, condividendoli a spron battuto con conoscenti, amici e familiari.

Questo raffigura un numero molto elevato di ciliegie di colore rosso su uno sfondo bianco, alcune delle quali hanno il picciolo color verde e alcune foglie. Ogni singolo frutto ha poi un piccolo vermetto bianco e su alcuni di essi è stato pure posto qualche accessorio come, per esempio, un cappello o un fiocco. Tali aggiunte sono state fatte col preciso scopo di portare ulteriormente in confusione tutti coloro che decidono di tentare la sorte cercando di risolvere l’enigma.

Ma che cosa bisogna cercare di notare? In pratica in soli 10 secondi dovrete cercare di scovare l’unica ciliegia senza verme. Siete pronti?

Avete scovato l’intrusa?

Non preoccupatevi se non siete riusciti in questo tempo, davvero minimo, a scovare la ciliegia, anche perché, lo ribadiamo, solo il 7% di tutti coloro che hanno provato a risolvere test sono riusciti a identificarla. Noi ora ve la mostriamo con un abile gioco grafico.

Tuttavia potete provare a giocare con i vostri amici a questo test, molto curioso, colorato e assai simpatico, senza tenere presente la rigida regola dei canonici 10 secondi per scovare l’intruso, ma prendendovi a disposizione molto più tempo. E che la sfida abbia nuovamente inizio!

Impostazioni privacy