Amici%2C+il+passato+da+modella+di+Carola+Puddu%3A+spunta+il+video
tipiucom
/2021/10/19/amici-passato-modella-di-carola-puddu/amp/
Gossip

Amici, il passato da modella di Carola Puddu: spunta il video

Published by
Luigi Pasquariello

Carola Puddu, ballerina della scuola di “Amici 21”, vanta anche un passato da modella: ecco lo scatto che la ritrae mentre sfila in passerella

Carola Puddu è una delle ballerine della nuova edizione di “Amici” di Maria De Filippi. Sotto lo sguardo vigile degli inflessibili professori di danza di quest’anno, Veronica Peparini, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano, Carola sta mettendo in mostra il suo enorme talento per la danza.

Eppure, non tutti sanno che la giovane ballerina sarda, 20 anni, vanta anche un’esperienza da modella: a svelare il suo passato in passerella è stata la stessa Carola con uno scatto postato su Instagram che la immortala mentre, con un regale portamento da mannequin consumata, sfila in passerella per un evento organizzato dall’agenzia Capoterra 2000 Academy il cui team, nella didascalia a corredo della foto, Carola ringrazia per averle offerto l’opportunità, l’estate scorsa, di danzare e fare sfilate per il suo pubblico in giro per la Sardegna.

Amici, il passato da modella di Carola Puddu. Chi è la ballerina sarda

Carola Puddu, classe 2001, nasce a Selargius, in provincia di Cagliari nel 2001, figlia di un bancario che lavora presso una filiale di Unicredit Banca. A soli 9 anni tenta, dietro incoraggiamento della sua maestra di danza Anna Kuburba, l’esame d’ammissione per entrare a far parte della Scuola di Danza dell’Opera di Parigi. Superato a pieni voti l’esame, unica straniera e prima sarda (la relativa notizia, nel 2010, è stata pubblicata sul quotidiano “L’Unione Sarda”), grazie anche a una borsa di studio di 6 mesi, Carola Puddu si trasferisce in Francia per inseguire il suo sogno.

Successivamente la ragazza continua la propria formazione al Canada’ s National Ballet School trasferendosi quindi in Canada dove avrebbe dovuto iniziare a lavorare ma il teatro che l’aveva ingaggiata ha chiuso a causa della pandemia di Covid. Come è noto, nel settembre del 2021 entra a far parte della scuola di “Amici” di Maria De Filippi. Una (breve) vita, quella di Carola, a passo di danza, una passione che neanche un grave infortunio al ginocchio è riuscita a spegnere: a metà del 2018, infatti, a seguito del suindicato infortunio Carola ha dovuto smettere di danzare. E’ andata via dal Canada ed è tornata a Cagliari per recuperare: con forza di volontà e tenacia è tornata a indossare le scarpette da punta e il tutù.