Il+Volo%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio%3A+la+notizia+che+tutti+i+fan+stavano+aspettando
tipiucom
/2021/09/22/il-volo-arriva-lannuncio-la-notizia-che-tutti-i-fan-stavano-aspettando/amp/
Gossip

Il Volo, arriva l’annuncio: la notizia che tutti i fan stavano aspettando

Published by
Laura Gorini

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ovvero il mitico trio canoro conosciuto come Il Volo, non è solo molto apprezzato per le indubbie doti musicali, ma anche molto chiacchierato per le presenti e passate liason amorose dei giovani. E ora, sul loro profilo ufficiale Instagram è avvenuto un annuncio che ha scaldato i cuori e gli animi dei loro numerosi sostenitori.

Il Volo fanno un annuncio molto importante sui Social. I fan in delirio

Erano poco più che dei bambini quando fecero capolino a Ti Lascio Una Canzone, talent canoro per talenti baby condotto dalla bravissima Antonella Clerici. Inizialmente gareggiavano come solisti, ma poi la redazione decise di unirli per proporli come trio. Non si erano mai visti ne conosciuti prima di allora, ma riuscirono a instaurare  fin da subito un forte affiatamento come trio canoro, che sfociò in featuring davvero ragguardevoli.

Loro, i bravissimi Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sono oggi dei giovani uomini che hanno dovuto rinunciare, per certi versi, alla loro adolescenza, compiendo non pochi sacrifici pur di seguire il loro immenso sogno: vivere di musica. Un sogno che oggi sono riusciti ampiamente a coronare.

Chiacchieratissimi poi per loro passate o attuali, oltre che presunte o reali, storie d’amore, per lo più con donne dello spettacolo italiano, sono molto seguiti anche sui Social, in particolare su Instagram. Ed è proprio qui che è avvenuto di recente un annuncio molto importante che ha fatto palpitare di gioia i cuori dei loro fan più affezionati ed accaniti.

Nuovo sentito omaggio a Ennio Marricone

Chiaramente, vista la portata dei personaggi, c’è da comprendere che qualsiasi cosa dicano, facciano o postino, viene immediatamente ripresa ovunque in un battito di ciglia! Perciò quando il trio ha annunciato con un post, la notizia ha immediatamente conquistato l’etere, oltre aggiudicarsi un altissimo numero di like e commenti in tempi a dir poco record. Diciamo subito che non riguarda la loro vita sentimentale, anche perché sul loro profilo ufficiale Instagram, quello lavorativo e dedicato al gruppo, non si parla di ciò, bensì di qualcosa che riguarda il vasto universo musicale.

In pratica Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno annunciato, certamente con un pizzico di sano orgoglio, l’uscita imminente del nuovo singolo , intitolato Your Love, estratto dal nuovo album che si intitolerà Il Volo sings Morricone, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

L’album sarà in vendita dal 5 novembre e  sarà composto dalla bellezza di 14 brani. Sarà un viaggio certamente molto affascinante, nonché conturbante e travolgente, all’interno dell’arte di uno dei più grandi compositori del ‘900 quale Ennio Morricone. Un progetto al quale il trio ha lavorato per molto tempo.

Da sempre grandi estimatori del compianto maestro

Tuttavia i loro fan più agguerriti e accorti non saranno forse rimasti sopresi da tale scelta, poiché già in passato e in tempi più recenti i ragazzi hanno dimostrato di apprezzare moltissimo l’arte del compianto maestro. Basti ricordare il concerto evento Il Volo – Tributo A Ennio Morricone, andato in diretta dall’Arena di Verona nel mese di giugno 2021 su Rai Uno. La messa in onda ha vinto la prima serata con il 25,8% di share, conquistando al bellezza di 4.702.000 di spettatori.

Inoltre Il Volo ha anche ricevuto il Premio Speciale Il Volo Tribute To Ennio Morricone, durante la quarta edizione del Filming Italy Best Movie Award, diretto da Tiziana Rocca, in occasione della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.