Stagend.com è uno dei progetti ticinesi più noti quando si parla di startup.
Sostenuto da Fondazione AGIRE, CTI, CP Start-Up e vincitore di diversi premi, da qualche giorno ha voluto affidarsi al crowdfunding per poter finanziare un’ulteriore espansione e offrire ancora più servizi.

Per chi ancora non conoscesse Stagend.com, si tratta di una piattaforma che permette di reclutare musicisti, maghi, dj e una serie di artisti per qualsiasi evento in Svizzera. Funziona come Airbnb, ma invece di stanze, locali o appartamenti, qui si ingaggiano performer per gli spettacoli dal vivo.

Per chi organizza eventi si possono reclutare oltre 2’000 artisti, ognuno presentato con immagini, video e recensioni, e la possibilità di stabilire un contatto diretto e avvalersi di un’assicurazione in caso di imprevisti.
Per chi invece cerca ingaggi, ogni settimana vi sono numerose opportunità di esibirsi, un’assicurazione in caso di annullamento dell’evento e un’interessante vetrina per farsi conoscere.

Solo negli scorsi 12 mesi sono state oltre 5’000 le richieste da parte degli organizzatori di eventi. Tra questi il più grande (finora) è stato un evento con oltre 1’500 partecipanti a Zurigo, mentre il più piccolo (finora) è stato una romantica proposta di matrimonio a 2 accompagnata da un violinista in vetta al Pilatus.

Chi desidera sostenere il team di Stagend.com può farlo tramite il seguente link: https://wemakeit.com/projects/stagend-com.